Vai al contenuto
PLC Forum

Cronometro con quattro memorie

morgan.106

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avrei bisogno di realizzare un cronometro che memorizzi quattro tempi. Dovrei pilotare gli start/stop con degli impulsi in corrente continua polarità positiva.

Avete idee?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Susami morgan se sono franco, ma tu in un altra discussione hai chiesto come pilotare i pulsanti per un cronometro; stai trovando delle difficoltà nella realizzazione di quel circuito elementare e vorresti realizzare un cronometro?

A parte la contraddizione di realizzare prima i comandi e poi l'oggetto da comandare, ti sentiresti proprio in grado di affrontare una realizzazione molto più complessa?

Poi dovresti almeno fornire più indicazioni su questo cronometro; quale risoluzione, precisione, che ti po di visualizzazione, memorizzare per quanto tempo e se la memoria deve persistere anche in caso di assenza di alimentazione, tipo di alimentazione,......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per praticità avevo pensato di realizzare un solo circuito di pilotaggio. Facevo solo cenno al cronometro nell'altro post in quanto l'uso del contatore decade dovrebbe servirmi anche per altro,

motivo per cui ho pensato di creare una nuova discussione specifica per uno dei circuiti che vorrei realizzare. Il cronometro con memorie appunto.

Comunque penso che abbia ragione circa la realizzazione di un cronometro ex-novo rimanendo più facile il solo pilotaggio dei pulsanti di avvio e pausa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti