dixit Inserito: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2016 Salve, visto che in cucina ho problemi di spazio vorrei sostituire il microonde a libero posizionamento con un microonde con cappa aspirante integrata per recuperare spazio sul top. In europa non ho trovato quasi niente (se conoscete qualche modello valido mi fareste un picere immenso) invece in America ho trovato parecchi modelli over the range interessanti. Il mio dubbio è se alimentandolo con un trasformatore di potenza adeguata possa funzionare correttamente. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 ok,ma ti rimangi tutto lo spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dixit Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 No perchè lo metterei al posto della cappa sopra i fuochi, anzi posso aggiungere anche un pensile sopra visto che il microonde con cappa è meno alto della cappa che ho ora. Intendo un microonde tipo questo: http://products.geappliances.com/MarketingObjectRetrieval/Dispatcher?RequestType=Image&Name=0123173_2.jpg&Variant=ViewLarger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 Il solo trasformatore ingombra circa cm 20x20x18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dixit Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 L'ingombro del trasformatore non è un problema, se non ci va sopra i pensili posso metterlo in un altra stanza e passare i fili. Quanto incide il trasformatore sul consumo (specialmente in standby)? La mia paura è che possa dare problemi all'elettronica del microonde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Per il consumo in stand-by devi calcolare circa un 10% a spanne della potenza nominale del trasformatore stesso (ma basta intercettarlo con un interruttore sul primario e risolvi) Problemi all'elettronica? No di certo,anche con un semplice autotrasformatore nel caso voglia risparmiare qualche euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Prova a vedere questo della Whirlpool http://www.archiexpo.it/prod/whirlpool/product-9519-1499969.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dixit Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Perfetto grazie, quindi devo ipotizzare un 150 o 200w per un trasformatore da 1.5 o 2 kw. Nik-nak proprio quel modello stavo valutando. Devo solo provare a contattare la whirlpool per vedere se lo producono per il mercato europeo, ho visto sul sito americano e sono tutti a 110, speravo in qualche modello multi voltaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Hai valutato i forni da incasso, con incorporato il micronde, tipo questi: http://www.siemens-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/microonde/forni-da-incasso-con-microonde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dixit Inserita: 21 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Si ma il forno l'ho cambiato da poco e vorrei evitare di cambiarlo. La cappa prima o poi devo cambiarla perché sporge troppo e le testate sono quasi all'ordine del giorno Se la cucina non fosse in muratura avrei già rivoluzionato tutto Intanto mi chiedo come mai in europa questi microonde con cappa integrata non esistono :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati