bobrock4 Inserito: 20 agosto 2016 Segnala Inserito: 20 agosto 2016 Il mio DGT terrestre passa dal decoder Sky via USB. I canali del DGT funzionavano male (segnale non presente, numerosi canali assenti), allora al negozio mi hanno dato un cavo antenna "schermato". Adesso la funzione ricerca canali prende più di 200 tra canali e stazioni radio, ma mancano alcuni. A me servirebbe Canale 50 (n.12 sui tv dgt a Pisa) a partire dalla presa dell'antenna nel muro c'è: - un adattatore (io lo chiamo "femmina/femmina") - il cavo antenna "schermato" - un altro adattatore ("femmina/femmina") - la penna usb del decoder - il decoder Sky, etc. etc. L'antenna è sul tetto condominiale. Chiamando un esperto risolverà. Ma vorrei fare prima altri tentativi. - Cambiare la penna usb sky? (costo zero) - Cambiare il decoder? (costo zero) - Altro? Grazie Un saluto
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Inserita: 20 agosto 2016 Ciao. Partiamo dal presupposto che tutti i cavi coassiali di antenna sono schermati. A questo punto,bisogna distinguere la loro fattura e,ovviamente,la qualità. Questo per dire,a proposito di Quote allora al negozio mi hanno dato un cavo antenna "schermato". esistono in commercio dei cavi "schermati" che vanno bene per stenderci i panni appena lavati. Ora,non posso insinuare,non mi permetterei,che ti possano avere venduto un esemplare di quel tipo,ma tutto è (sarebbe) possibile. Però un dubbio mi viene se alcuni canali non riesci a riceverli..... Quote L'antenna è sul tetto condominiale. Accertati che altri condomini ricevono quello che non ricevi tu.
felix54 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Inserita: 20 agosto 2016 Quote A me servirebbe Canale 50 (n.12 sui tv dgt a Pisa) Facci capire bene quali e quanti canali mancano all'appello; nella lista successiva non esiste alcun Canale 50 http://www.otgtv.it/lista.php?code=PIBA&posto=Pisa Le uniche info che trovo su quell'emittente risalgono al 2013 e riportano mux 51, frequenza 714 MHz ma il mux 51, oggi, è assente dalla lista d otgtv: http://www.litaliaindigitale.it/toscanaindigitale/mux50canale Da Wikipedia, si direbbe che è visibile dal satellite e anche in digitale terrestre ma come già scritto il mux 51 non è attivo su Pisa https://it.wikipedia.org/wiki/50_Canale Oltre a condividere ciò che ha scritto Fulvio, aggiungo: Cosa sarebbero gli adattatori femmina-femmina? Hai un cavo dalla presa a muro allla pennetta di sky con due giunte inutii, già che c'eri non potevi cablare un cavo con i connettori adatti per andare dalla presa alla pennetta? Sei sicuro che quegli adattatori siano stati ben cablati?
bobrock4 Inserita: 20 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2016 Ciao Fulvio e Felix e grazie, il cavo "schermato" è la classica cosa che puoi raccontare ad uno che, come me, non ha competenze in materia. Se poi mi dicono che questi cavi sono realizzati in modo qualitativamente migliore, per pochi euro l'ho provato...anche se adesso mi sento un pò preso per i fondelli, anche per la questione adattatori, visto che sono andato lì (da Media World, è bene anche dire dove) con la descrizione precisa della presa a muro e dell'attacco su penna usb di sky. Io ho acquistato un cavo con 2 di questi, uno per ogni lato. Cosa significa praticamente "adattatori ben cablati"? Sentirò se gli altri nel condominio prendono il canale. 50 Canale è presente in zona sul DGT al canale 12 del telecomando, è la tv cittadina di Pisa, la più diffusa in città, esiste da decenni. Forse avendolo scritto come Canale 50 (il vecchio nome) ti ho tratto in inganno. Nella lista su otgv.it che hai condiviso si trova al ch 46. Un saluto
felix54 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 OOOOPS, mi era sfuggito! Visto gli adattatori dell'immagine che hai postato non serve capire se sono ben cablati; immaginavo un altro tipo di adattatore. Certo è che se monti un cavo che abbia i connettori adatti alla presa a muro e alla pennetta eviterai due inutili giunte. La cosa più idonea che potresti fare è acquistare uno spezzone di buon cavo e due connettori che potrai cablare tu. Dopo esserti accertato che il condominio vede/non vede quel mux, dicci anche se i canali che mancano all'appello sono tutti quelli dello stesso mux oppure se mancano altre frequenze.
bobrock4 Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Ho verificato che il vicino del piano di sopra vede 50canale con il DGT antenna sul tetto (la sua, non la mia). Per altri canali non ho chiesto, visto che la ricerca nel mio dgt ne trova più di 200 e allora non mi sono posto il problema di altri canali. Rai sport 1 e 2 ci sono nel mio dgt, quindi pace per il resto, mi basterebbe prendere sto benedetto 50canale. Domandina: mi conviene (dal punto di vista del segnale) cambiare il cavo e prenderne (o costruirne) uno (buono come dici tu) con gli spinotti che non richiedono adattatori? Grazie, ciao
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Ciao. Per quello che ti costa,prova ! Quei "cavetti" spesso hanno delle deficienze proprio su alcune frequenze.
bobrock4 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Ok Fulvio. Sarà la prima prova che farò..... Grazie
felix54 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 Quote Ho verificato che il vicino del piano di sopra vede 50canale con il DGT antenna sul tetto (la sua, non la mia) Continui a non dirci se vedi/non vedi gli altri canali dello stesso mux che è così composto: 50 Canale, 8 Toscana, Arte Cucina, Benessere, Gastone Nencini, Italia 7, Rete 37, Videosport24.
Messaggi consigliati