m.tech Inserito: 21 agosto 2016 Segnala Inserito: 21 agosto 2016 Ciao a tutti ho da poco scoperto questo forum e dopo aver letto molti problemi simili al mio, ma non avendo trovato una soluzione vi pongo il mio problema. Ho installato personalmente su porta basculante un'automazione della BFT modello Phebe N con centralina Hydra N, funziona tutto perfettamente. Se era possibile volevo fare in modo che quando si apre la basculante i neon del box si accendano e rimangano accesi fino alla chiusura della basculante. Inizialmente pensavo di esserci riuscito con un relè montato sull'uscita spia cancello aperto, fino a quando ho chiuso la basculante, il segnale diventa ad intermittenza ed ovviamente i neon si accendo e spengono in continuazione fino a chiusura della basculante. Come posso ovviare al mio problema? Qualche altra soluzione? Cercando su google "hydra n - verrocchio" potete trovare il pdf della centralina. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, Ciao
Giulio Ohm Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Non conosco gli automatismi per basculante, ma utilizzando un timer scale collegato ove ora hai messo il relè o a valle dello stesso risolveresti
bumbo Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 metti un finecorsa sulla porta basculante, quando si apre e rimane aperta il suio contatto lo colleghi in parallelo all'interruttore delle luci. quando è chiusa utilizzi l' interruttore normale per asccendere le luci del box.
m.tech Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Grazie per le risposte, il timer scale non va bene, in quanto quando la basculante è aperta la luce deve rimanere accesa, quando e chiusa la luce si deve spegnere. Il finecorsa sulla porta lo sto prendendo in considerazione, ma se trovassi un'altra soluzione la preferirei. Attendo altri consigli, Grazie
Giulio Ohm Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Se ora hai un relè che comanda una lampada, e ti funziona a meno del lampeggiamento in chiusura. Ponendo l'uscita del relè al comando del timer scale , a mio avviso funziona. Con un modesto ritardo in spegnimento. Poi probabilmente la soluzione di mettere un interruttore ad hoc taglia la testa al toro.
m.tech Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Scusami ma non ho capito, puoi spiegarmi meglio, grazie
Giulio Ohm Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Hai un relè che chiude un circuito a porta aperta e lo apre a porta chiusa. L'inconveniente nasce durante la chiusura della porta quando il relè apre e chiude continuamente il circuito. Ti è quindi sufficiente instaurare un ritardo nella risposta del relè in modo da evitare l'intermittenza. Un modo e quello di utilizzare il relè attuale al posto del pulsante di comando di un timer scale regolato al minimo. In questo modo l' unico inconveniente e che la luce non si soegnera al momento della chiusura della porta ma dopo un Po. Oppure devi trovare un relè ritardato da sostituire al'attuale, ma non saprei indicartelo
m.tech Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Penso di aver capito cosa intendi, ma così la bobina del timer non rimane sempre eccitata a cancello aperto? Grazie
Giulio Ohm Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Il pulsante non agisce sulla bobina. Si il circuito e sempre chiuso
Giulio Ohm Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 ".....Un modo e quello di utilizzare il relè attuale al posto del pulsante di comando di un timer"....
Maurizio Colombi Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 Lavorando in CC ed utilizzando un "buon" condensatore, si riesce a livellare anche il "lampeggiamento"!
m.tech Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Grazie a tutti domani provo a montare un fine corsa, e vedo se riesco a risolvere. Per quanto riguarda i relè e timer forse ho trovato qualcosa fatto a posta, il finder 86.00 Vi farò sapere
m.tech Inserita: 29 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Ciao a tutti, alla fine ho risolto con un microswitch che comanda la bobina di un relè. Grazie a tutti
Messaggi consigliati