EsErEm Inserito: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2016 Salve vorrei estendere il segnale satellitare in altre due stanze stò ristrutturando casa e durante i lavori ho portato 3 cavi coassiali in 3 camere diverse partendo dal cavo di discesa dalla parabola che entra in soggiorno. adesso come devo fare per collegarli tutti insieme ed avere il segnale in tutte e 3 le camere? basta un semplice splitter con 1 entrata e 3 uscite o uno splitter simile ma con alimentazione elettrica o cosa? ho fatto lo stesso con il cavo tv, mi dite anche se devo procedere allo stesso modo dei cavi sat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 oramai hai fatto gia... puoi rimediare con un LNB SCR e "basta un semplice splitter con 1 entrata e 3 uscite" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 e decoder dotato di scr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Quote .... e decoder dotato di scr.. ... e splitter idoneo per le frequenze satellitari e con passaggio della c.c. da tutte le uscite verso l'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 lo davo per scontato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Quote lo davo per scontato... Ho visto cose che voi umani..... tipo un bel PP14 sul sat La risposta ricevuta fu: ma sul terrestre funzionava benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Quote lo davo per scontato... idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsErEm Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Se metto un semplice splitter, posso vedere un decoder sat per volta? Andrebbe bene anche questa soluzione visto che non posso accedere al tetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Sì, è scontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsErEm Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Ok credo che metteró uno splitter per adesso, quando finiranno i lavori sul tetto cosa devo mettere per non rompere le scatole a tutto il condominio? C'è una sola parabola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Quote C'è una sola parabola Non posso accedere al tetto Ma la parabola è personale o condominiale ? Quanti cavi scendono dalla parabola ? Se è condominiale scendono 4 cavi ma il cavo che hai attualmente non viene dalla parabola, ma da un multiswitch messo nel sottotetto, e non è divisibile tra più decoders. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Quote ... quando finiranno i lavori sul tetto cosa devo mettere per non rompere le scatole a tutto il condominio? C'è una sola parabola Quante cose date per scontate e adesso (forse) si va a scoprire che l'impianto è centralizzato Quote ... ma da un multiswitch messo nel sottotetto, e non è divisibile tra più decoders. Non è proprio così; è esattamente come avere un lnb ad una sola uscita e se usi un decoder alla volta funzionerà nello stesso modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Quote Quante cose date per scontate e adesso (forse) si va a scoprire che l'impianto è centralizzato solo che le informazioni arrivano a pezzi... Quote Non è proprio così; è esattamente come avere un lnb ad una sola uscita e se usi un decoder alla volta funzionerà nello stesso modo. ne può usare anche due alla volta, se ha la fortuna di sintonizzare calani nella stessa banda! Ad esempio tempo addietro c'erano molti "impianti" del genere, ma fintanto si vedeva rai e mediaset (stessa banda) non c'erano problemi; dopo che mediaset ha cambiato frequenza sono nati mille problemi... e vallo a spiegare al Tizio che ti diceva "ma ha sempre funzionato bene così!" Ti pigliavano pure per mariuolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Quote Ti pigliavano pure per mariuolo Una cosa è collegare due decoders nella stessa casa con la consapevolezza del limite di utilizzo e un' altra è consegnare un impianto monocavo a due utenti che non si conoscono ! E poi uno si lamenta se lo prendono per mariuolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 non ha detto che li ha fatti lui però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 non ha capito il resto di niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2016 Quote Una cosa è collegare due decoders nella stessa casa con la consapevolezza del limite di utilizzo e un' altra è consegnare un impianto monocavo a due utenti che non si conoscono Io ho capito che non si tratta di due diversi utenti; EsErEm ha scritto: Quote vorrei estendere il segnale satellitare in altre due stanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati