Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Samsung 32F5000 appena riparato (sostituita striscia led)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, qualche giorno fa ho fatto riparare il suddetto televisore che aveva il problema che non si accendeva il pannello e l'audio funzionava, il tecnico ha sostituito una striscia led.

Appena riportato a casa il tv funzionava...ma ho subito notato un piccolo problema: nella parte centrale del pannello apparivano 3 strisce orizzontali (come se si fossero bruciate per intero 3 strisce di pixel). Spento il televisore il problema è scomparso e finora mai più riapparso!

Il vero problema è che adesso il pannello non si accende più di nuovo! può stare accesso anche tutta la giornata, ma quando lo spengo e successivamente provo a riaccenderlo (sia subito, sia dopo pochi min che dopo diverse ore) non si vede nulla. Se faccio alcuni tentativi staccando la spina (anche per assurdo invertendo le polarità) torna a funzionare...

Ho letto ovunque che questi tv oltre a soffrire di un problema alla striscia led, soffrono anche di problemi con la scheda di alimentazione...ma i condensatori sembrano perfetti, nessun rigonfiamento né fuoriuscita di liquido. Cosa ne pensate? Cosa potrei controllare col tester per verificare se nella scheda di alimentazione funziona tutto a dovere? Oppure può dipendere da qualche altra componente?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

qualche giorno fa ho fatto riparare il suddetto televisore....

Il mio suggerimento è quello di riportarlo presso il laboratorio che ha effettuato la riparazione, per almeno due motivi:
se lo "manometti", qualsiasi possa essere la causa di questo guasto,decadrebbe la garanzia per la riparazione appena efettuata;

il tecnico che lo ha avuto sottomano,sicuramente troverà il guasto,non escludendo che possa essersi verificato qualche "errore" nel rimontarlo.

Inserita:

Il mio suggerimento è quello di riportarlo presso il laboratorio che ha effettuato la riparazione

Ovviamente domani lo farò...ma prima volevo fare alcuni controlli perché ho il timore che mi si dica semplicemente: si deve cambiare anche la scheda d'alimentazione e magari poi non si risolve comunque il problema...già la sostituzione della striscia led mi è costata una fortuna! :-(

anche perché mi chiedo se in realtà la striscia led fosse funzionante e il problema era solo sulla scheda di alimentazione...