ilkamalo Inserito: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2016 ciao a tutti circa un anno fa decisi di iniziare a studiare la programmazione dei PLC ho acquistato un:PLCsiemens ST-300 cpu 313c 6es7 313 -5bf03-0ab0 grazie ad un corso alla mia buona conoscenza dell'inglese ed a libri acquistati ora riesco a programmare in LAD ed STL a questo punto vorrei procurarmi un HMI ma siccome questo PLC ha la sola connessione RS485 gradirei sapere quale HMI potrei prendere o tutte gli HMI possono essere collegati sia via RS485 e via profinet scusate se non scrivo con proprietà dei termini ma sono un elettricista e tutto questo lo faccio nei ritagli di tempo grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2016 Se la CPU dispone solo di seriale 485(DP)allora,restando sul Siemens,puoi prendere un Basic Panel KTP700 DP con cavo viola e connettori profibus.Se desideri sia il seriale che l'ethernet(Profinet)esistono i Comfort Panel che dispongono di entrambi le porte,oltre ad altre maggiori funzionalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 ciao se usi un convertitore 485-232 o se il tuo pc ha solo porte usb , 485-usb e se usi il software weintek , lavori in simulazione senza spendere niente (a parte il convertitore). Io non uso siemens ma con altri plc in 485 e con tutti gli apparecchi in modbus funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati