Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi su CRT telefunken MR143

Messaggi consigliati

Inserito:

Su questo tv c'era un condensatore plastico vicino il fusibile scoppiato.

Dopo aver messo il condensatore (recuperato da un'altra scheda) e aver messo il fusibile la tv si è messa a funzionare.

1" domanda: il condensatore sará scoppiato perche si stava guastando o c'è qualche altro problema che fará scoppiare anche l'altro?

2" domanda : il fusibile originale era da 1,6 A ritardato questo che gli ho messo ora è da 2,5A sempre ritardato, devo andare a comprare il fusibile giusto ritardando la consegna visto che sono tutti in ferie  o va bene anche questo , credo di averne qualcuno piu piccolo nel mio mini laboratorio ma siccome sono in villeggiatura mi seccherebbe un po andarlo a prendere.

grazie in anticipo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Vincenzo, il disappunto dell'utente Frigorista, è dovuto al fatto che avevi aperto la tua discussione nel sottoforum errato !
Presta maggior attenzione.

:)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho visto adesso che avevi aperto anche qua la tua discussione.
Ora l'altra è stata cestinanta,quindi non aprirne altre.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il condensatore fa parte di un filtro antidisturbo sulla rete ed è soggetto a scoppiare per motivi suoi. Il fusibile in teoria lo puoi lasciare,sarebbe stato meglio un 2A ritardato,ma se c'è un corto salta anche lui

Inserita:

In fatti non riuscivo a trovare piu quella discussione . io pensavo di averla messa pure qua .

la seconda è nel posto giusto veró?

comunque il forum è troppo importante e come avere una persona sempre affianco che ti consiglia e toglie i dubbi .

Grazie mille.