Vincenzo VSL Inserito: 21 agosto 2016 Segnala Inserito: 21 agosto 2016 Su questo tv c'era un condensatore plastico vicino il fusibile scoppiato. Dopo aver messo il condensatore (recuperato da un'altra scheda) e aver messo il fusibile la tv si è messa a funzionare. 1" domanda: il condensatore sará scoppiato perche si stava guastando o c'è qualche altro problema che fará scoppiare anche l'altro? 2" domanda : il fusibile originale era da 1,6 A ritardato questo che gli ho messo ora è da 2,5A sempre ritardato, devo andare a comprare il fusibile giusto ritardando la consegna visto che sono tutti in ferie o va bene anche questo , credo di averne qualcuno piu piccolo nel mio mini laboratorio ma siccome sono in villeggiatura mi seccherebbe un po andarlo a prendere. grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Ciao. Vincenzo, il disappunto dell'utente Frigorista, è dovuto al fatto che avevi aperto la tua discussione nel sottoforum errato ! Presta maggior attenzione.
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 Ciao. Ho visto adesso che avevi aperto anche qua la tua discussione. Ora l'altra è stata cestinanta,quindi non aprirne altre.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2016 Segnala Inserita: 21 agosto 2016 il condensatore fa parte di un filtro antidisturbo sulla rete ed è soggetto a scoppiare per motivi suoi. Il fusibile in teoria lo puoi lasciare,sarebbe stato meglio un 2A ritardato,ma se c'è un corto salta anche lui
Vincenzo VSL Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2016 In fatti non riuscivo a trovare piu quella discussione . io pensavo di averla messa pure qua . la seconda è nel posto giusto veró? comunque il forum è troppo importante e come avere una persona sempre affianco che ti consiglia e toglie i dubbi . Grazie mille.
Messaggi consigliati