Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrici Slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Daniele e sono nuovo del forum. 

Cambiando casa ho la necessità di dover comprare una nuova lavatrice slim (45cm di profondità) per motivi di spazio. Escludo Carica dall'alto poichè mia moglie non la vuole.... Candy-Hoover no per via dell'oblo troppo alto (mi sbatterebbe sul lavandino).

Effettuando una breve ricerca ed un pò qui sul forum ho scremato a 3 modelli:

AEG L85470SL 

Electrolux ews1276fdw

Bosch wlt24427it

Voi quale consigliereste?

Grazie mille

Houseworks expert
Inserita:

La Bosch a che prezzo l'hai trovata? Io conosco molto bene le caratteristiche di lavaggio delle Bosch, se mi spieghi o hai quesiti circa particolari esigenze di lavaggio posso risponderti. AEG ed elettrolux fanno parte dello stesso gruppo (insieme a zoppas). Bosch in passato era eccellente, ora ha voluto coprire anche fasce basse di mercato, dunque ha dovuto adeguarsi (come ha fatto anche il gruppo AEG). A mio parere rimangono comunque affidabili più della media per pari prezzo. Sono macchine con impostazioni razionali e semplici, senza mille fronzoli. Il modello da te indicato ti permette di aggiungere il prelavaggio a diversi programmi, ti permette di scegliere se accorciare ogni tipologia di programma o di optare per la versione più risparmiosa (ma anche più lunga) dello stesso. Ha l'opzione skin care che permette di aggiungere un risciacquo e di effettuarli tutti con un livello d'acqua maggiore (oggi le macchine consumano pochissima acqua e quasi tutte sciacquano male se non impostate adeguatamente). Per ogni eventuale dubbio, scrivimi pure.... 

Inserita:

AEG 610 e Bosch 650 (in questi giorni è introvabile on-line) mentre la electrolux 410.

Inserita:

Ciao Dado11 (e tutti/e), quuesto è il mio primissimo post...

Io ho comprato una lavatrice slim a dicembre 2015.

E' una Panasonic NA-106VC5 6kg 1000 giri motore a spazzole. Ho speso circa 330 euro.

Le dimensioni precise non le ricordo, ma le trovi di certo nel sito della Panasonic.

In breve: io sono soddisfatto. Lava molto meglio rispetto alla mia precedente lavatrice

Zoppas carica dall'alto, che comunque mi è durata 6 anni, quindi non mi lamento.

Se hai bisogno di dettagli chiedi pure.

Ti dico solo che i programmi hanno durata accettabile (nulla di 3 o 4 ore).

Esistono opzioni per lavaggi brevi. A volte uso quello di un'ora a 40 gradi che uso per

capi poco sporchi.

I panni escono puliti. 

Lavora con acqua ad un livello piu' che accettabile: in particolare nel programma Cotone vedi

l'acqua fino a 1/3 dell'oblò. A me vedere un po' d'acqua da l'impressione che lavi meglio.

Anche l'occhio vuole la sua parte.

L'unica accortezza: io evito la centrifuga a 1000 perchè la macchina è leggera e tende a spostarsi un po'...

ma poco male perchè mi trovo benissimo a farla centrifugare a 850 giri. 

Non è una macchina molto silenziosa, ma a me andava bene così.

Ti auguro una buona scelta, qualsiasi essa sia.

ciao

Houseworks expert
Inserita:

@payolas ma che aveva la tua zoppas a carica dall'alto da doverla buttare dopo appena 6anni? Non te ne lamenti? Un elettrodomestico ingombrante come una lavatrice dovrebbe durare almeno 10 anni con 3/4 lavaggi a settimana.....

Inserita:

Ciao Houseworks Expert.

Io non sono un esperto. Da anni sento dire da amici e conoscenti che la durata media una lavatrice nuova 

è di 5 o 6 anni. Credevo fosse arrivata a scadenza. La Zoppas si era bloccata durante la centrifuga facendo 

un infernale rumore di ferraglia. La garanzia era scaduta al 5° anno e il tecnico mi aveva telefonicamente

detto che il cestello era ''saltato'' e non valeva la pena riparare. Mi sono fidato.