Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro polti forever 625

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi e stato portato in riparazione questo ferro con difetto no vapore. Lo provo a banco e noto che il problema deriva dalla pompa di carica dell' acqua nella caldaia che non parte.

Controllo la pompa e con mia sorpresa, questa è buona; per sicurezza collego un pezzo di cavo con una presa e la provo escludendo il circuito e tutto funziona.

Inizio a controllare allora i cavi e seguendoli noto che quesati si chiudono su se stressi tramite una termica e un contatto con i faston; siccome non mi trovo con i conti avrei bisogno di uno schema elettrico o se qualcuno conosce  l' apparecchio in questione o lo ha in laboratorio mi può indicare i colegamenti della pompa.

Non vorrei che sia stato manomesso ma tutto il resto funziona e ci sono poche cose da sbagliare...:wallbash::wallbash:

Inserita:

Buongiorno,devi sostituire il doppio termostato ceramico .. potrebbe essere difettoso,quindi non rileva il fine acqua nella caldaia,e non fa partire la pompa ..

WD 630.gif

Inserita:

Ok tutto a posto... il circuito e normale..

In pratica un terminale della pompa va collegato al neutro, l' altro si connette su uno dei terminali della resestenza caldaia e poi su una termica normalmente chiusa e poi al neutro(altro terminale della termica).. questo non mi era chiaro... all' accesione si riscalda la caldaia quando poi si apre la termica parte la pompa...