Genius54 Inserito: 22 agosto 2016 Segnala Inserito: 22 agosto 2016 Salve mi e stato portato in riparazione questo ferro con difetto no vapore. Lo provo a banco e noto che il problema deriva dalla pompa di carica dell' acqua nella caldaia che non parte. Controllo la pompa e con mia sorpresa, questa è buona; per sicurezza collego un pezzo di cavo con una presa e la provo escludendo il circuito e tutto funziona. Inizio a controllare allora i cavi e seguendoli noto che quesati si chiudono su se stressi tramite una termica e un contatto con i faston; siccome non mi trovo con i conti avrei bisogno di uno schema elettrico o se qualcuno conosce l' apparecchio in questione o lo ha in laboratorio mi può indicare i colegamenti della pompa. Non vorrei che sia stato manomesso ma tutto il resto funziona e ci sono poche cose da sbagliare...
FUNk Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Buongiorno,devi sostituire il doppio termostato ceramico .. potrebbe essere difettoso,quindi non rileva il fine acqua nella caldaia,e non fa partire la pompa ..
Genius54 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Ok tutto a posto... il circuito e normale.. In pratica un terminale della pompa va collegato al neutro, l' altro si connette su uno dei terminali della resestenza caldaia e poi su una termica normalmente chiusa e poi al neutro(altro terminale della termica).. questo non mi era chiaro... all' accesione si riscalda la caldaia quando poi si apre la termica parte la pompa...
Messaggi consigliati