bobtow13 Inserito: 22 agosto 2016 Segnala Inserito: 22 agosto 2016 Salve, il mio TV/monitor LG M1717A si accende presentando uno schermo bianco, led di accensione costantemente azzurro, nessun segnale audio e bloccato in tutte le altre funzioni. Con l'aiuto di questo prezioso forum sono riuscito ad individuare sulla T-con un microfusibile interrotto (1,5A/63V siglato TK, v. foto all.) ma la sua sostituzione temporanea con un fusibile classico non ha risolto il problema in quanto è intervenuto anch'esso bruciandosi. Prima di arrendermi vorrei provare a sostituire il regolatore U502, visibile nella foto allegata, ma l'arcana sigla che si legge (L1N) non è di nessun aiuto; leggendo un po' qua e là sembrerebbe poter essere un regolatore 5V IN / 3,3V OUT ma non trovo nessun'altra informazione per individuare una sigla commerciale valida. Grazie in anticipo per il supporto ed eventuali consigli.
3kek1 Inserita: 26 agosto 2016 Segnala Inserita: 26 agosto 2016 Dopo un sacco di ricerca si tratta di ADP3334 della Analog Devices (bastava notare il logo e cercare sul loro sito), penso puoi mettere in prova un LM317... (e adesso puoi spedire un bel pacchetto di biscotti.... posta celere...) Attento che se ci sono dei fori metalliz. sulla pista dopo il fusib. vuol dire che i 5 o 12v in ingresso vengono usati da altro pure, io dissalderei il ADP e mettendo un altro fusib. darei corrente..
bobtow13 Inserita: 14 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Ti ringrazio per la ricerca e gli ottimi consigli di cui ho fatto buon uso ... Intanto ho ordinato un po' di ADP3334 che arriveranno ... spero ... tra qualche mese ... Grazie ancora del supporto e ... a riparazione effettuata ... conta pure sui biscotti!
3kek1 Inserita: 14 settembre 2016 Segnala Inserita: 14 settembre 2016 Ma va scherzavo, devo fare la DIETA!! Tralaltro non sono sicuro ma forse ho lo schermo intero per quel tv, non so se l'ho buttato.. il telecomando c'e', la scheda alim. pure..
Messaggi consigliati