Vai al contenuto
PLC Forum

LG Flatron M1717A (LCD LM170E01) schermo bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio TV/monitor LG M1717A si accende presentando uno schermo bianco, led di accensione costantemente azzurro, nessun segnale audio e bloccato in tutte le altre funzioni. Con l'aiuto di questo prezioso forum sono riuscito ad individuare sulla T-con un microfusibile interrotto (1,5A/63V siglato TK, v. foto all.) ma la sua sostituzione temporanea con un fusibile classico non ha risolto il problema in quanto è intervenuto anch'esso bruciandosi. Prima di arrendermi vorrei provare a sostituire il regolatore U502, visibile nella foto allegata, ma l'arcana sigla che si legge (L1N) non è di nessun aiuto; leggendo un po' qua e là sembrerebbe poter essere un regolatore 5V IN / 3,3V OUT ma non trovo nessun'altra informazione per individuare una sigla commerciale valida. Grazie in anticipo per il supporto ed eventuali consigli.

20160822_132129rr.jpg

Inserita:

Dopo un sacco di ricerca si tratta di ADP3334 della Analog Devices (bastava notare il logo e cercare sul loro sito), penso puoi mettere in prova un LM317...

(e adesso puoi spedire un bel pacchetto di biscotti.... posta celere...:P)

Attento che se ci sono dei fori metalliz. sulla pista dopo il fusib. vuol dire che i 5 o 12v in ingresso vengono usati da altro pure, io dissalderei il ADP e mettendo un altro fusib. darei corrente..

• 3 weeks later...
Inserita:

Ti ringrazio per la ricerca e gli ottimi consigli di cui ho fatto buon uso ...

Intanto ho ordinato un po' di ADP3334 che arriveranno ... spero ... tra qualche mese ...  

Grazie ancora del supporto  :worthy: e ... a riparazione effettuata ... conta pure sui biscotti!:thumb_yello:

Inserita:

Ma va scherzavo, devo fare la DIETA!! :wallbash:

Tralaltro non sono sicuro ma forse ho lo schermo intero per quel tv, non so se l'ho buttato..

il telecomando c'e', la scheda alim. pure..