verdeled Inserito: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2016 Salve un mio parente anziano ha da circa un anno un piccolo tv United da 19" tre giorni fa di sera lo ha spento con il telecomando e da quel momento la tv non ne vuole più sapere di accendersi con esso si accende solo tramite i pulsanti posteriori al tv, ho messo le pile nuove ho fatto il test con la fotocamera del cellulare e premendo vari pulsanti il led del telecomando s'illumina, ennesimo e ultimo tentativo ho acquistato un telecomando universale che prima ho testato coi vari codici sul mio tv per vederne il funzionamento e il risultato è che funziona perfettamente ma provandolo sul tv United nonostante abbia impostato circa una quindicina di codici non c'è stato verso di accenderlo, cosa può essere ? magari facendo un reset alla tv tutto si ripristina ma come faccio a fare il reset passando dal menù senza il telecomando funzionante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 forse è il ricevitore IR a difettare e poi anche con la tastiera locale si può di solito fare tutto lo stesso nel menu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 22 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2016 Ciao, grazie per la risposta ma non sapevo che il menù può essere cercato anche con la pulsantiera retrostante, per il ricevitore ir è ovvio che prevede lo smontaggio dello schermo oltretutto il televisore è ancora in garanzia ma se lo porti a riparare ci vuole una marea di tempo ora della consegna( l'ho preso io a M.W) buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 ti consiglio di sfruttare la garanzia e poi non credo che il reset risolva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi1975 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Salve ho una tv Samsung 24p il problema sarebbe che non si accende neanche il led accensione questa tv ha solo una scheda che fa da madre + alimentazione cosa mi consigliate di fare per avviarlo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 apri una tua discussione senza accodarti,specificando il modello esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati