oss Inserito: 22 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2016 ciao, probabilmente a causa di un temporale mi si è guastata la linea telefonica, la centralina mi segnala il guasto di mancanza linea,,,ma come faccio a sapere che non si sia danneggiata la centrale? mi darebbe altre segnalazioni di guasto sulla scheda telefonica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 se parli di linea pstn basta controllare il telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 parlo della centrale,,, se viene segnalato un guasto hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Misura se ci sono i 48 volt ai morsetti del cavo di linea telefonica... se ci sono probabilmente allora è bruciata la linea della centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 ho proato e mi segna 1.. ma possibile che l'adsl funzioni bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 L'adsl ha un segnale diverso da quello della linea voce... senti il tuo gestore, sicuramente la centrale non ha nulla e giustamente te lo segnala perchè non la sente proprio la linea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 si ho attivato l'intervento del gestore.......grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2016 Oss, se usi l'uscita telefono (pstn) del router, allora può intervenire il gestore, ma se usi un filtro derivato dalla linea adsl allora il problema è il tuo e devi sostituire semplicemente il filtro. Il test che hai fatto misurando la linea sui morsetti di centrale è meglio che la ripeti staccando un capo della linea da un morsetto L pstn e rimisurare tra il filo staccato e l'altro filo sul morsetto. Se ancora misuri tensione prossima allo zero dipende sicuramente dalla linea telefonica. La centrale dà linea guasta se la tensione è prossima a 3,5V o inferiore. La linea (non impegnata) normalmente misura una tensione sopra i 35V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 24 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2016 alla fine era un guasto loro dovuto al temporale...tutto risolto.....mo sto pensando di mettere una protezione sulla linea telefonica ed uno scaricatore per la linea elettrica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2016 Se i varistori in dotazione son collegati correttamente con la massa a terra, difficile che succeda qualcosa alla centrale! Poi ci mancherebbe, se il fulmine prende bene non ci son ragioni che tengano ma lì le possibilità non sono poi così alte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati