Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch classixx 5 gruppo vasca

Messaggi consigliati

istintowashing
Inserito:

Ciao a tutti,

per caso qualcuno ha mai provato ad aprire la vasca termosaldata di questa lavatrice? 

Il codice modello è  WAA12160II/01 .

Ci sono dei punti in cui mi sembra che l'impresa sia molto ardua, in particolare dove si attaccano gli ammortizzatori inferiori e dove ci sono i supporti posteriori del motore....

Inserita:

ascolta tecnico77, è ardua l' impresa e poi mi sa che c' è la modifica pure sugli ammortizzatori.

Inserita:

Appunto..e un po rognosa  come vasca..purtroppo gli ammortizzatori son tutt'un blocco..devi tagliare il supporto..poi mi sa che c'è poco spazio per i rivetti..il fatto è che quelle che mi son capitate avevano la crociera rotta. .p.s..e l'unica che non ho sperimentato.provaci

Houseworks expert
Inserita:

Ma quanti anni ha la macchina? 

istintowashing
Inserita:

Eh sì... Alla fine ho abbandonato l'impresa... L'hanno proprio studiata bene per evitare di fare un taglio a regola d'arte... La zona di attacco degli ammortizzatori è proprio in corrispondenza del taglio! Anche i supporti posteriori del motore! Ne ho tagliate e ricucite di vasche ma questa era proprio ***a! La Bosch aveva 7 anni e c'era la crociera spezzata...

Houseworks expert
Inserita:

Peccato, solo 7 anni.... E credo lavasse anche bene, vero?? Quante volte a settimana in media ha lavato?

istintowashing
Inserita:

Non ne ho idea, non era mia...

Houseworks expert
Inserita:

E tutto il gruppo vasca quanto costerebbe? Io proprio questo usa e getta lo detesto.... A parte le questioni economiche, ma pensate a quanta spazzatura....

istintowashing
Inserita:

Attorno ai 180€... Decisamente troppo anche perché anch'io detesto decisamente l'usa e getta... Ma in questo caso i progettisti Bosch hanno veramente messo il "meglio" del loro impegno per rendere impossibile l'apertura della vasca... Poi se vogliamo aggiungere altro c'è anche l'impossibilità di trovare una crociera compatibile... 

Inserita:

Non li spenderei per quella lavatrice. .certi modelli però li ho trovati con la vasca apribile sempre classixx 5

istintowashing
Inserita:

Questa purtroppo non lo era...

Houseworks expert
Inserita:

@tecnico77 la MAXX7 WAE20122IT/15 secondo te com'è? È fatta in Germania o Turchia?

istintowashing
Inserita:

Dovrebbe essere una vera made in germany... E' comunque molto meglio della serie classixx in quanto ha vasca apribile, vero motore bosch-siemens e serbatoio pressostato esterno facilmente accessibile per manutenzione. Conviene tenersela cara una lavatrice così, è riparabile in tutto! Unico difetto: se la resistenza dovesse andare in corto non ha un sistema di protezione o avviso... si fonde uno dei due faston di collegamento e non va più... te ne accorgi comunque in quanto i programmi vanno ma non riscalda l'acqua!

Inserita:

Sempre meglio di queste lavatrici cineturchesi senza tappo dietro 

.quelle si che fanno pietà 

.

Houseworks expert
Inserita:

Come faccio a verificare se è made in Germany?

Houseworks expert
Inserita:

Le classix sono senza apertura posteriore?????? :o

Houseworks expert
Inserita:

Altra domanda, le MAXX 7 corrispondono all'odierna serie 4? Cioè, se mio malgrado la dovessi rimpiazzare, una equivalente in termini di qualità è la serie 4? 

Che odio questo usa e getta, oltre che le nostre tasche, stanno contribuendo a rovinare il pianeta.....

Houseworks expert
Inserita:

Trovo un'etichetta da qualche parte per sapere dove l'hanno fatta? Se chiedo a Bosh me lo dicono? In caso devo inserire qualche matricola?

istintowashing
Inserita:

A me è capitata una maxx8 e l'etichetta posteriore indicava made in germany... Se poi sia vero o no non ci posso mettere la mano sul fuoco... 

Inserita:

Infatti..io non perdo tempo a guardare l'etichette..quando l'apro le schifezze le vedo subito 

• 2 weeks later...
Houseworks expert
Inserita:

Mi hanno risposto che proviene dalla Spagna!