Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore senza unita esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
non potendo installare un climatizzatore con motore esterno nell' appartamento che ho appena acquistato per non deturpare la facciata della palazzina,dovrò optare per un condizionatore con solo l'unità interna. Informandomi online ho visto che sostanzialmente ho due alternative:

Olimpia splendid unico twin
Argo xfetto

Mi sapreste indicare quale delle due soluzioni può essere la migliore?
Ci sono altre alternative da prendere in considerazione?
Grazie mille

Frigorista modena
Inserita:

Due buchi nel muro li devi fare comunque, sostanzialmente il loro limite è proprio nella presa e nell uscita dell aria che, se confronti con la superficie di un qualsiasi clima appeso al muro, capisci che l'area è meno della metà quindi non puoi assolutamente aspettarti prestazioni come un clima normale.

Inserita:

Olimpia ne ho montati alcuni e devo dire non sono nemmeno male;certo, come dice F.modena non sono nemmeno da confrontare con uno "split",però se non puoi fare altro...

Piuttosto che i portatili con tubo aria fuori dalla finestra 1000 volte meglio Unico Olimpia.

• 3 weeks later...
Inserita:

Sono proprio l'ultima spiaggia e consumano un sacco di acqua, meglio un bel Unico. Le macchine ad acqua si usano sono in casi in cui non ci sia alcuna possibiltà di accedere a pareti esterne, diversamente non hanno senso;)

Inserita:

E si , condensati ad acqua vanno un pochino contro l'ecologia.

Inserita:

Nel sito di teknopoint oltre alla motocondensanet ad acqua, c'è anche il modello Elfo aria/aria, che non è altro che una esterna classica modificata per convogliare l'aria tramite i soliti buchi da 16/20 cm all'esterno, più il classico split all'interno.

Inserita:

Mi sono installato in salotto (24 mq) un Olimpia Splendid, va che è una cannonata, il rumore è sopportabile, alla bassa velocità quasi non si sente, per me una soluzione ottima.

• 2 weeks later...
Inserita:

Si,per queste situazioni direi che gli Olimpia siano il migliore compromesso.