guerrior Inserito: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2016 salve, ho tv Samsung 40 pollici, da un giorno all'altro l'immagine ha cominciato a solarizzare per poi diventare successivamente completamente bianca con le immagini in sottofondo, smontando ho visto che montava una tcon board V400H1-C03 con al centro un'integrato AS19 che scaldava moltissimo, imputando il danno a quello e impossibilitato alla sostituzione, ho reperito la medesima t-con in rete ( usata). Adesso la tv si accende e si sente l'audio (come prima), ma lo schermo e' completamente nero, non si vedono neanche i menu', zero, mi avranno rifilato una scheda guasta o il danno va oltre ? ( l'integrato non scalda più). grazie anticipatamente e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Ciao e benvenuto. Prima di fare qualsiasi supposizione, posta il modello esatto del TVC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrior Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Grazie, il modello dovrebbe essere : LE40A556P1F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 potrebbe essere la t-con.Mi pare di averla,devo verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2016 Hai controllato che entrassero bene le piattine stampate? Ma portarlo a riparare no?? Un intervento cosi' ti costera' max 80 penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrior Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Ciao, grazie per le risposte, il fatto di non portarlo a riparare e' stato a causa della chiusura per ferie di ogni cristiano in zona, non essendo tecnico ,ma smanettone, ci ho provato con con l'acquisto di una scheda tcon usata su ebay, da ieri mattina il tv é in centro assistenza, il tecnico mi ha confermato la bruciatura dell'integrato as19 e mi ha pure confermato a prima vista il dubbio funzionamento della scheda acquistata , sarà più preciso dopo un'accurata ispezione, se interessa, vi aggiorno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Aggiorna.. ma sono tanti che riportano qui schede tcon acquistate guaste per sane o addirittura nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati