Vai al contenuto
PLC Forum

LE40A556P1F. problema T-con ?

guerrior

Messaggi consigliati

salve, ho tv Samsung 40 pollici, da un giorno all'altro l'immagine ha cominciato a solarizzare per poi diventare successivamente completamente bianca con le immagini in sottofondo, smontando ho visto che montava una tcon board V400H1-C03 con al centro un'integrato AS19 che scaldava moltissimo, imputando il danno a quello e impossibilitato alla sostituzione, ho reperito la medesima t-con in rete ( usata). Adesso la tv si accende e si sente l'audio (come prima), ma lo schermo e' completamente nero, non si vedono neanche i menu', zero, mi avranno rifilato una scheda guasta o il danno va oltre ? ( l'integrato non scalda più).

grazie anticipatamente e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le risposte, il fatto di non portarlo a riparare e' stato a causa della chiusura per ferie di ogni cristiano in zona, non essendo tecnico ,ma smanettone, ci ho provato con con l'acquisto di una scheda tcon usata su ebay, da ieri mattina il tv é in centro assistenza, il tecnico mi ha confermato la bruciatura dell'integrato as19 e mi ha pure confermato a prima vista il dubbio funzionamento della scheda acquistata , sarà più preciso dopo un'accurata ispezione, se interessa, vi aggiorno. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti