MAPArio Inserito: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2016 Ciao a tutti! Ho un problema con questo TV LED Philips del 2011: l'audio funziona, schermo buio, illuminando lo schermo si vede l'immagine, quindi manca la retroilluminazione. Una volta aperto si presenta una scheda che pilota i led : T315hw07 v8 LED Driver BD - 31T14-D06 alimentata con 24 Vt presenti, ci sono altri 2 fili che presumo siano per la regolazione della retroilluminazione con 3 Vt cadauno. Ci sono in uscita 6 fili (3 per parte) che vanno ai led. Ho smontato il pannello pensando ad uno o più led bruciati ma controllandoli tutti e 80 risultano buoni..All'accensione, alle lampade vi è una tensione di 7-8 vt. Dai controlli fatti presumo che il problema sia sulla scheda driver ma non avendo lo schema, chiedo aiuto!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Professionista? Se la scheda e' questa controlla prima di tutto il fusibile rosso in alto con M e D201-203, Q201-203. Controlla l'esr dei 3 elettrolitici. Se i mosfet sono guasti meglio procurarsi pure U201 che li pilota sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Ciao davp, ti ringrazio della risposta. La scheda è proprio quella. Ho già controllato : il fusibile è buono,i diodi e i mosfet sono buoni come anche gli elettrolitici. Da una misurazione a freddo sembrerebbe guasto il mosfet Q502 ma senza schema è un problema. Sai per caso dove potrei trovare lo schema? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2016 Q502 vedo che ha l'aletta connessa a un piano con un testpoint "VIN1_1" che diversamente dal "VIN" dev'essere il segnale di uscita di un mosfet che accende spegne su comando la retroilluminazione, per cui o e' guasto lui o un transistor che lo pilota forse. Questo segnale sembra andare poi al piedino in basso a dx della grossa induttanza, ma poi non si vedono bene le altre piste dell'induttanza, magari vedi col tester come sono connesse, non vorrei dire scemate ma sembrano come 2 induttanze in una, il pin basso dx l'ingresso della VIN1-1, i pin sopra connessi insieme e sotto a sin. l'uscita che va al drain dei mosfet in parallelo. Sotto al connett. in alto ci sono 4 TP, il terzo e' BLON segnale che accende la retro, vedi se e' connesso direttamente al gate di q502 o al q503 li vicino e vedi che tensione ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2016 Ciao davp, purtroppo ho fatto tutte le prove possibili ma senza schema è un problema. Ho deciso di cambiare la scheda ed adesso con quella nuova funziona benissimo. Ti ringrazio tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati