francesco72 Inserito: 24 agosto 2016 Segnala Inserito: 24 agosto 2016 Salve per il mio caso non so neanche se è la sezione giusta del forum. comunque mi è successo che ho sostituito il tastini di chiusura ed apertura, (telecomando toyota yaris) posti sul telecomando perchè rotti. Dopo la sostituzione il LED si accende e funziona solo a una distanza molto ravvicinata alla macchina. Dopo diversi tentativi di pulire per bene il telecomando con alcol isopropilico e sostituito batteria mi sono rese conto che manca un piccolo componente SMD. Cosi cercando in rete qualche angelo buono ho trovato un video su you tube della sostituzione dei tasti, e ho avuto conferma che il mio componente mancante è posto vicino al tasto di chiusura. Allego il link, in effetti il componente mancante è meta nero e meta bianco come si vede dal video posto vicino al tasto che il signore sostituisce nel video. Se qualcuno ha la possibilità di poter vedere che componente è, in modo che posso ripristinare il mio telecomando altrimenti da quanto ho capito dalla rete mi tocca pagare 200 euro alla TOYOTA. Grazie a chiunque abbia modo di aiutarmi....................ciao a presto.
olometabolo Inserita: 29 agosto 2016 Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Se parli di del componente con scritto 123 é una resistenza da 12000ohm 12 é il valore 3 il fattore di moltiplicazione
francesco72 Inserita: 30 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Grazie per il tuo intervento (olometabolo) ma come ho scritto prima è il componente si trova in basso vicino al tasto che sta saldando il signore del video ed è metà bianco e meta nero. Penso che sia un diodo che i colori indicano le polarita ma non ne sono certo poi anche se fosse un diodo bisognerebbe conoscere il valore. Se qualcuno ha modo di testarlo per vede, che componente si tratti e del suo valore ne sono grado.......................................ciao a presto.
carlovittorio Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 A vedere come ha saldato quel tastino mi scappa da ridere.
olometabolo Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Quote il componente si trova in basso vicino al tasto Puoi fare uno screen shot del video e fare un cerchio sul componente che ti serve dai un occhiata QUI per individuare il tipo di componente altrimenti chiedi al tizio del video se puo fornirti una foto in cui si vede bene il componente o se puo testatlo per te
Messaggi consigliati