Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio dual split con vincolo di minimo ingombro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Sono Francesco e nuovo del vostro interessante forum.

Avrei un quesito per chi gentilmente vuole darmi un consiglio: sto scegliendo un dual split per il nuovo appartamento in ristrutturazione. Dual obbligatoriamente perchè posso installare sul balcone un solo motore. Uno split va nel living (soggiorno/cucina da circa 25 mq che diventano 30 con i corridoietti associati uniti) e l'altro nella camera principale (15 mq), che però potrei usare anche per far arrivare aria nel corridoietto e nella piccola camera secondaria (10 mq) adiacente.

Avevo quindi pensato ad un dual split 12000+9000 BTU (sebbene sembrerebbe che con un 9000+7000 dovrei farcela lo stesso, anche se le due camere principali sono esposte a sud).

Bene, c'è un vincolo: nel living ho individuato una parete per mettere il condizionatore che è molto stretta (scarsi 80 cm) per cui devo mettere uno split che sia da 12000 (oppure downgradato a 9000) ma al max di 75 cm! Dalla mia ricerca ce ne sono proprio pochi in giro....queste le alternative che ho trovato:

- Dual Ariston Alys Plus 25 (9000+9000) con lunghezza split 72 cm - intorno ai 1000

- Dual Ariston Nevis (9000+9000) sempre con lunghezza split 72 cm - intorno ai 1000

- Dual Olympia Splendid Nexya S3 (9000+9000) con lunghezza split 72 - intorno agli 800

- LG Art Cool Gallery (in sostanza il "quadro" 60x60) + uno split normale da abbinare per la camera (12000+9000) - intorno ai 1300

Di Daikin, Mitsubishi ecc non ne ho trovato sotto gli 80 cm...

L'Olympia Splendid è così simile all'Ariston nelle dimensioni tanto da pensare alla stessa macchina sotto...magari sono tutte MIDEA? Come sono? L'Ariston sembra avere maggiori funzioni.