gorello Inserito: 24 agosto 2016 Segnala Inserito: 24 agosto 2016 Un amico olandese mi ha chiesto se potevo aiutarlo a cambiare il puntamento da astra 19,2 a astra 23,5 perché molti canali olandesi si potevano vedere solo in hd su la nuova frequenza . Ho puntato l'antenna ma con il decoder hd che lui mi ha fornito riesco a vedere pochissimi canali e soprattutto non quelli che lui desidera. Non penso che sia il puntamento perché con una parabola da 80 in centro italia trovare astra è abbastanza semplice . Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema ma soprattutto quale può essere il problema?
felix54 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 E' molto strano perchè come hai detto tu non è assolutamente difficile (se sai come fare ). Sei sicuro che il decoder sia HD? In che località ti trovi?
gorello Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2016 La località è Viterbo e il decoder è un hd infatti è collegato ha una TV tramite cavo hd
felix54 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Inserita: 25 agosto 2016 Quote ... infatti è collegato ha una TV tramite cavo hd Non vuol dire assolutamente nulla; il decoder deve avere il tuner capace di sintonizzare il transponders. Sarebbe meglio che tu ci dica quali frequenze ricevi e quali no e anche che marca/modello di decoder stai usando. La differenza di puntamento, da Viterbo, tra Astra 19,2 e Astra 23,5 è di circa 6° in azimuth e circa 1° di elevazione.
gorello Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Ok risolto il problema era il decoder Grazie comunque
felix54 Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Quote .... era il decoder Cioè, non era HD?
Messaggi consigliati