Vai al contenuto
PLC Forum

Canali Astra 23,5

Messaggi consigliati

Inserito:

Un amico olandese mi ha chiesto se potevo aiutarlo a cambiare il puntamento da astra 19,2 a astra 23,5 perché molti canali olandesi si potevano vedere solo in hd su la nuova frequenza . Ho puntato l'antenna ma con il decoder hd che lui mi ha fornito riesco a vedere pochissimi canali e soprattutto non quelli che lui desidera. Non penso che sia il puntamento perché con una parabola da 80 in centro italia trovare astra è abbastanza semplice . Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema ma soprattutto quale può essere il problema?

Inserita:

E' molto strano perchè come hai detto tu non è assolutamente difficile (se sai come fare ;)).

Sei sicuro che il decoder sia HD?

In che località ti trovi?

Inserita:

La località è Viterbo e il decoder è un hd infatti è collegato ha una TV tramite cavo  hd

Inserita:

...  infatti è collegato ha una TV tramite cavo  hd

Non vuol dire assolutamente nulla; il decoder deve avere il tuner capace di sintonizzare il transponders.

Sarebbe meglio che tu ci dica quali frequenze ricevi e quali no e anche che marca/modello di decoder stai usando.

La differenza di puntamento, da Viterbo, tra Astra 19,2 e Astra 23,5 è di circa 6° in azimuth e circa 1° di elevazione.

Inserita:

Ok risolto il problema era il decoder 

Grazie comunque

Inserita:

.... era il decoder

Cioè, non era HD?