Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio scelta frigorifero

samantha.s

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi scrivo per un consiglio. Abbiamo necessità di un frigo medio basso (massimo 170 cm altezza, larghezza 60, profondità 60 massimo), budget 400-500 euro, colore inox.

Ho visto diversi modelli, chiesto in negozio ma ho le idee più confuse di prima. Davvero il no-frost è migliore in quanto a conservazione dei tradizionali statico/ventilato "di una volta"? A parte la comodità di non avere ghiaccio nel freezer io devo dire che non mi ci sono mai trovata così bene, trovavo i surgelati che parevano sempre scongelati-ricongelati (pieni di brina e ghiaccio all' interno).

Parlando di marche, un modello base tipo il  NCAA 55NX di Indesit come lo vedete? In negozio parlano bene anche della Beko (mai avuto nessun elettrodomestico di questa marca), Lg, Whirlpool. In alternativa avete altre marche valide da suggerirci (magari qualche modello in particolare)? Grazie mille!

Buona serata, ciao

Samantha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..il più economico (doppia porta o combinato che sia)niente no Frost. .niente scheda. .termostato tradizionale meccanico..beko va bene..almeno per i frigoriferi lo voto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti se sconsigli il no frost a causa del budget non altissimo oppure perchè può in effetti dare i problemi/inconvenienti che abbiamo avuto noi?

Domani andiamo a vedere i frigo Beko, in negozio ne hanno alcuni esposti, grazie per il consiglio!

Altro dubbio, il motore. Meglio uno solo oppure due separati?

Ancora grazie, ciao

Samantha

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo girato diversi negozi e anche il negozio che teneva Beko insisteva col no-frost dicendo che gli altri modelli erano vecchi e superati!  Alla fine siamo ritornati a casa senza aver confermato ancora nulla. Nel frattempo, mi è venuto un altro dubbio: meglio statico o ventilato? Ci sono casi nei quali è preferibile scegliere l' uno o l' altro? Ho visto che ci sono differenze di prezzo, ma rientrano comunque nel nostro budget quindi non sarebbe un problema.

Di nuovo grazie e buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che al commesso o negoziante interessa vendere e guadagnare. Dopo che paghi..lui non ha più niente a che fare..Se ha la ventola ok..ma sempre con termostato meccanico..niente che sia pilotato da scheda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti abbiamo avuto questa impressione, vendere quello che costava di più. Poi, che sia comodissimo non dover sbrinare il freezer è vero, ma nel nostro caso non è una priorità. Grazie ancora per l' aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti