Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dopo formattazione codice seriale di windows non valido

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho acquisto un PC usato e dopo un mese circa l'ho formattato. Prima c'era Windows 7 home prem. dopo è stato aggiornato a Windows 10.(questo è stato fatto da chi me l'ha venduto) Adesso l'ho formattato istallato Windows 7 home prem. mi dice che il seriale non è valido, cosi ho pensato di istallare direttamente Windows 10 home, anche in questi caso mi dice che il seriale non è valido. bhoooo......come posso fare per recuperare il seriale di Windows......l'aggiornamento a Windows 10 è ancora possibile ????? altrimenti riprovo con Windows 7 e poi passo a Windows 10....................ciao grazie a presto.

Inserita:

.........o vai da chi te l'ha venduto, il sistema operativo Windows non è gratis, solo Ubuntu o altre versioni di Linux sono free.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Per sfruttare il seriale a corredo con la macchina devi procurarti un supporto che contenga l'installazione della stessa versione installata dalla fabbrica.

Inserita:

Se sul pc era installato windows 10 home e, sei sicuro che era stata ottenuta l'attivazione (al momento dell'attivazione del sistema operativo, l'identificativo generato sulla base della specifica configurazione hardware della macchina viene caricato sui server Microsoft)  reinstallando Windows 10 home, anche dopo una completa formattazione del sistema, il sistema operativo verrà automaticamente riattivato, senza la necessità di digitare alcun Product Key.

Operando una reinstallazione da zero di Windows 10 su una macchina ove era già presente una copia dello stesso sistema operativo già attivata, si dovrà semplicemente premere il tasto Ignora e Più tardi in corrispondenza delle due schermate con le quali viene richiesta l'introduzione del Product Key.