Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Vaio PCG-71811M non si accende e non carica la batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

sono entrato in questo forum nella speranza di trovare un aiuto se possibile per vedere se il problema che affligge il mio notebook in oggetto e risolvibile o meno.

Questa la situazione:

• Il notebook non si accende
  • Il led di presenza tensione sul davanti del notebook non si accende
  • L'alimentatore funziona correttamente: misurata tensione di uscita di 19V e led verde acceso sull'alimentatore stesso
  • L'alimentazione arriva correttamente alla scheda madre: misurata tensione di 19V sul connettore.
  • La batteria non viene caricata: a batteria estratta non c'è tensione sui connettori del portatile dove si collega la batteria ne sulla batteria stessa.
  • A prima vista non ci sono segni di bruciatura ma non ho rimosso la scheda madre dal notebook quindi ne vedo solo un lato
  • In allegato le foto che ho scattato con il cellulare.
  • Ho cercato gli schemi elettrici in rete ma senza successo (ammetto che ho guardato velocemente).

Qualcuno può indicarmi quali altre misure effettuare per valutare se qualche componente è guasto?

Ringrazio anticipatamnente.

Buona serata,

Leonardo R.

20160825_154052.jpg

20160825_154320.jpg

Inserita:

Credo che il modello della MainBoard sia 31HK1MB0060 Rev 3.0

Casimiro Sarluca
Inserita:

Provo a darti una mano anche se la mia esperienza è molto limitata.

Sulle motherboard dei Sony, di solito le sigle per identificarle sono tipo: MBX-xxx, questa dovrebbe avere MBX-247, controlla.

Se è lei, c'è lo schema qui ed a pag.33 controlla se ci sono e che tensioni hai su PQ31.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie,

sono fuori Italia dalla settimana scorsa e fino alla fine di questa.

Appena rientro verifico.

Saluti,

Leonardo R.