Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Vienna, premo per erogare caffè ma il led lampeggia 2 volte (verde)


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono a tutti.

Chiedo venia se esiste una discussione simile, ma girando nel forum non l'ho trovata. Se c'e', pregherei chi di dovere di reindirizzarmi al post corretto. Grazie.

Macchina: Saeco Vienna Superatomatica

Anni di utilizzo: Tanti :)

Tipo di guasto: dopo aver premuto il tasto d'accensione e lasciato che la macchina si scaldasse, premo il tasto per erogare il caffè, ma il led corrispondente al tasto, mi lampeggia 2 volte velocemente, per poi ripetere i lampeggi.

Cosa posso fare per riprendere a gustarmi i caffè?

Grazie.


Inserita:

Tipicamante quel lampeggio indica la funzionalità doppio caffè, ovvero se premi 2 volte il tasto in breve tempo attivi questa funzionalità che prevede 2 caffè in successione, forse non te ne eri mai accorto, ma questa funzionalità esiste, però la cosa strana è che poi non ti parte il caffè...Non vorrei che, vista l'età della macchina, non ti si siano creati problemi nei microtasti che sono sotto le coperture di plastica dei tasti stessi. I microtasti sono saldati direttamente sulla scheda elettronica che sta li sotto, dovresti provare a controllarli o nell'eventualità sostituirli, cosatano meno di una cicca...Però rimane il dubbio del perchè il caffè non parte, sembra che ci sia altro...

Inserita:

Scusa per la risposta non tempestiva, non mi è arrivata la notifica..

Non sapevo di questa funzionalità, normalmente si premeva il tasto e la macchina erogava subito il caffè 1 poi si ripremeva per l'altro, e così via... Proverò a smontare i punsanti e vedere che c'e', magari sporco o altro. una cosa, non so se puo' essere utile... quando si blocco', il cassetto del residuo del caffè era colmo, lo svuotai ma non ripartì. Potrebbe essere altro?

  • 4 weeks later...
Inserita:

(Risolto) Bene, grazie a youtube e al video di un signore dell'est, ho capito il problema. Sono i carboncini del macinino, una volta smontati uno era al limite e il consumo è stato anomalo, quasi in diagonale, l'altro era a metà circa. Reperito il pezzo (tutto il macinino, 38,50 spedito)e rimontato, la macchina ha ripreso a funzionare quasi regolarmente. Se non fosse che non mi ricordo come era la taratura del caffè, ma questo è un problema secondario, per ora (sarà una dura battaglia, mi sa...)

Grazie a tutti per l'interessamento :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...