Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Hotpoint Aqualtis AQXL105 centrifuga "poco" .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia lavatrice Ariston Hotpoint Aqualtis AQXL105 (modello AQXL 105 IT HA).
Spesso si blocca in fase di centrifuga. Trovo tutte le spie accese che lampeggiano velocemente. Se la spengo e la faccio ripartire a volte finisce il lavaggio altre devo procedere allo scarico dell'acqua per poter aprire il l'oblo' ed estrarre i panni. Ho notato anche che se per esempio faccio un ciclo breve da 30' abbassando i giri della centrifuga a 500 invece che gli 800 impostati finisce il lavaggio. Ho pulito il filtro e la pompa e i tubi di carico e scarico.Ho sostituito la scheda elettronica ma il problema persiste. Cos potrebbe essere secondo voi?

Grazie per l'aiuto
Luca

AQXL105.jpg

Houseworks expert
Inserita:

La carichi adeguatamente o con pochi capi pesanti... Se te lo fa lavando ad esempio un solo accappatoio, è l'antisbilanciamento che interviene e fa fare una centrifuga leggera. 

Houseworks expert
Inserita:

Quando te lo rifà, prova a fermare e mettere il programma apposito della sola centrifuga.... Se non si ripresenta allora non è un problema di bilanciamento e si deve andare a scandagliare. Quanti anni ha? Intensità d'uso?