Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele - Program Mode

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, chiedo un aiuto ai mielisti:)

entrando nel menù programmazione della mia Miele W4176 si possono attivare la funzione "Allergy" e la funzione "max livello acqua"

che differenze ci sarebbero? Max livello acqua è attivo sia nel lavaggio sia nel risciacquo? a prescindere dal carico?

invece allergy cosa farebbe?

Grazie!

Inserita:

Non sono sicuro, ma mi sembra tempo addietro di aver letto qualcosa al riguardo: il max livello acqua penso si riferisca solo ai risciacqui, mentre l'allergy dovrebbe agire sia sui livelli di acqua sia al mantenimento della temperatura per un tempo maggiore. Hai fatto delle prove?

Inserita:

Ciao, 

sì, impostando max livello acqua viene alzato il livello dei risciacqui, tutti al massimo (che sarebbe poco più del livello del programma fibre sintetiche/delicati). 

per l'impostazione allergy a me non sembra di vedere differenze nel livello dell'acqua, ma probabilmente mantiene più a lungo la temperatura nei lavaggi, e per esempio nel cotone 60 raggiunge i 60 effettivi e non i 55. 

purtroppo non ho modo di verificarlo "scientificamente" con termometri o altro, ma solo toccando il vetro dell'oblò con le mani :(

per quello chiedevo a qualche esperto se sapesse qualcosa in più!

grazie della risposta intanto!

le miele sono macchine molto affascinanti :)