agoman Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2016 ok infatti ho lasciato collegato il macchinino ora mi segna 9,70v lascio tutto per come' anche la resistenza la lascio da 100homm. la pila e internata e a mia madre cambiarla gli viene scomoda al massimo lo usa co alimentatore collegato se si trova in panne poi lo lascera tutta la notte collegato avoglia di caricarsi poi mettero' una foto cosi' vedete lo scatolino fatto grazie per le dritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 4 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 questa e la scatolina fatta col circuito dentro e il caricabatteria a parte funziona e 3 giorni che va e la pila ancora e ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 scusa, ma avevi già un caricabatterie... perchè l'hai riassemblato tu? Yaesu... dove l'hai preso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 si che lo riassemblato quello era da 8 volt io ho usato l'involucro messo un trafo 13 volt 300mA e via avevo tutto in laboratorio meglio di cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 ma se sul caricatore c'è scritto chiare lettere 8,7VDC, e la tua batteria è da 8,4V ... dimmi te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 miche' 8,4 volt so pochi il mio circuitino vuole sui 9 volt per funzionare bene. e poi una pila carica deve avere almeno 9,50volt per durare un po' con 8,7volt ci faccio poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2016 quella indicata dovrebbe essere la tensione nominale del pacco batterie, anche se in effetti mi viene un dubbio, essendo le batterie dei vecchi portatilini solitamente da 7,2V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 (modificato) Per caricare la batt. da 9V si puo' collegarla in parallelo ad una al Piombo da 12V interponendo in serie una resistenza limitatrice? (che stacchero' manualmente dopo tot. ore). Servira' anche un diodo oppure basta la resistenza calcolata per corrente a 20/30mA? Modificato: 13 agosto 2023 da Alex_84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 Gli accodamenti sono vietati dal regolamento, bisogna sempre aprire una nuova discussione.. Inoltre questa è una discussione inattiva da oltre 6 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati