Lazzaro01 Inserito: 27 agosto 2016 Segnala Inserito: 27 agosto 2016 Salve ragazzi allora io devo creare un piccolo oggetto che azionato da un pulsante sale e scende a seconda dalla cosa voluta, io ho girato un po ma non ho trovato nulla in commercio, mi sapreste dare una mano? Grazie
del_user_56966 Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Non capisco cosa devi fare esattamente? una padana che sale e scende con più livelli (piani) di lavoro e li vuoi richiamare con dei pulsanti ??...
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Allora mi serviremmo un pezzo piccolo che azionato dal pulsante spingerebbe lateralmente un aggeggio da me creato
dnmeza Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 le spiegazioni e la richiesta che fai sono incomprensibili Quote sale e scende a seconda dalla cosa voluta ......mi serviremmo un pezzo piccolo..........................un aggeggio da me creato sarà molto difficile aiutarti
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Purtroppo non ne capisco tanto di elettronica, elettricità e quindi non riesco a trovare i termini giusti, riprovo a spiegarmi, allora a me serve un piccolo oggetto massimo di 3-4 CM che azionato dal pulsante ON/OFF, allora quando si preme ON l'oggetto si alza e quando si preme OFF l'oggetto si abbassa di nuovo, l'oggetto può essere di qualsiasi forma l'importante è che non supera i 3-4 CM. Grazie
patatino59 Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Credo di aver capito che vuoi realizzare un magazzino motorizzato automatico, ma in tal caso devi procedere per gradi e progettare un pezzo alla volta ! Si tratta di un progetto abbastanza complesso da realizzare, se è quello.
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Esatto mi sapreste aiutare?
Maurizio Colombi Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Prima bisogna realizzare la parte "meccanica" e poi adattarle gli attuatori ed in fine progettare il sistema di gestione. Quote Si tratta di un progetto abbastanza complesso da realizzare Magari con un banalissimo pistoncino ad aria si potrebbe risolvere ... magari!
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Io purtroppo non so neanche da dove iniziare...
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 A me serve che si alzi per 1 CM
patatino59 Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Inizia da uno schizzo con la posizione delle parti, il percorso che devono fare, pesi,ingombri, distanze, e tutto ciò che serve per avere un' idea più precisa. Poi spiegaci meglio se i movimenti saranno manuali o prestabiliti da un sistema di controllo. Come avrai capito si tratta di due cose totalmente differenti.
dnmeza Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 tanto per iniziare senza nulla non si capisce
Lazzaro01 Inserita: 27 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Si mi servirebbe proprio questo Quindi cosa devo comprare per fare tutto ciò?
dnmeza Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 peso dell'oggetto da alzare? si puo alzare anche con altro sistema, tipo una leva ? o tipo una carrucola ? devi rispettare ingombri spazi ? motoriduttore 12 Vcc
Lazzaro01 Inserita: 28 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2016 A me non serve che alzi qualcosa, a me serve che spinga un piccolo cilindro di ferro di circonferenza 0,5 cm e di lunghezza 4 cm
dnmeza Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 l'eccentrico lo spinge, poi serve una molla per ritornare il pistoncino, altrimenti dovrai callettarlo sull'eccentrico, il motorino in cc se inverti la polarità torna indietro, ma anche se va sempre avanti il pistoncino ritorna,
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Senza impazzire con costruzioni varie, ci sono attuatori pneumatici di tutte le taglie e di tutte le portate. Uno dei più importanti produttori. Ma siamo sempre al punto di partenza: lo spostamento, la velocità, la massa da spostare, il fissaggio, l'attivazione dello spostamento ... sono tutti parametri da considerare! E noi non li sappiamo ... penso che nemmeno tu sappia cosa devi realizzare!
dnmeza Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 il motore fa girare in un senso e nell'altro la ruota dentata che spinge il pistoncino fissato sull'altro ingranaggio, movimento da rotatorio a lineare
Lazzaro01 Inserita: 28 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Come posso creare un pistoncino elettrico massimo lungo 5 CM e largo massimo 3 CM?
dnmeza Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 ti serve come chiavistello ? oltre al pistoncino il comando che lo attua deve essere integrato o puo essere affiancato, Per comandare un pistoncino di ferro, una elettrocalamita riesce ad attrarlo e spostarlo di uno due centimetri, il movimento è veloce, rapido, serve una elettrocalamita e una molla di richiamo, con un motorino avente una riduzione di giri è possibile muoverlo lentamente avanti ed indietro anche vincendo una discreta resistenza, sia l'elettrocalamita, che il motorino ingombrano oltre al pistoncino, serve dello spazio, io preferirei il motorino con l'eccentrico o con un biellismo per comandare il pistoncino.
Lazzaro01 Inserita: 29 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Si proprio questo non è che mi potreste aiutare passo dopo passo grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 29 agosto 2016 Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Ma perchè costruire un chiavistello elettrico, quando esiste già fatto??
Messaggi consigliati