Vai al contenuto
PLC Forum

vecchia lavatrice candy problemi sospensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho da riparare una lavatrice candy che non ricordo il modello ma poco cambia. L'ho trovata con il cestello sganciato da una mola sopra, un ammortizzatore a pattino senza più i pattini incastrato nella guida del pattino e il corpo pompa consumato dal cemento e crepato. Sono riuscito a riagganciare il cestello sganciando "l'ammortizzatore" che ha piegato una giuda dei pattini.  I pattini ho visto che si trovano senza cambiare tutto e li cambio tutti i 4. Il corpo pompa lo cambio. Ho dei dubbi su una guida del pattino. Era parecchio storta da un lato e parzialmente sfilata. Sono riuscito a togliela, raddrizzarla abbastanza bene ma non perfettamente e a rimontarla. Anche se non è perfetta va bene? Ho visto che dietro c'è una specie di adesivo. Devo incollarla nuovamente? Del silicone va bene? Grazie

Inserita:

Tanto per farvi capire queste sono le guide questi i pattini montati su un ferro ad y fissato sul fondo della lavatrice

Inserita:

Mi sa che una volta le ho incollate a bostik. .

Inserita:

Ciao, per il costo esiguo cambiala, Se riesci ad andare al cimitero degli elettrodomestici le trovi,

Inserita:

Ciao. Hai ragione ma non ci ho pensato e adesso la lavatrice è a 200km( è la lavatrice di scorta, che si è rotta pochi giorni prima che portavo il pezzo per riparare quella principale). Cambierò tutto, visto il prezzo esiguo, almeno non dovrei avere problemi .

Inserita:

Ah, cosa è meglio usare per attaccare la guida del pattino? La plastica della pompa mostra evidenti segni provocati dal contrappeso del cestello. La colpa è dei pattini che stavano andando?

Inserita:

ciao, ma di quale guida parli? Non sono rivettati tutti e due? Metti una foto magari.

Inserita:

Potrebbero essersi staccati o uscite dalla guida  per il troppo carico..quelle piastre son ad incastro mettici il bostik. .controlla che le pastiglie siano buone e via..

Inserita:

Grazie. Almeno 2 pastiglie sono rotte all' attacco, le cambio tutte e 4.

Inserita:

Per rimontare quelle sospensioni ci vuole la forza bruta per allargarle o c'è un metodo migliore?

Inserita:

Prima infila nella guida quelle posteriori in entrambe i lati già inserite nella pinza. .poi allarghi un po inserendo quella di davanti..parlo lavorando dal coperchio di dietro