Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Pasword - Protezione di valori su pannello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

mi si e' presentato il seguente problemino

Collego un 316-2DP con un pannello Bartec (per zona pericolosa) tramite DP:

il dettagio non trascurabile e' che nel pannello non e' stato ancora implementata la gestione pasword (richiesta dalla specifica del mio impianto).

quale soluzione posso adottare dal PLC per poter gestire dei valori non settabili dagli user Oper e Capoturno??

La mia idea di inizio e' :

Da Pannello a cpu imposto la pasword (MW 1)

L MW1

L "pasword"

=I

s M0.0 //merker per abilitare o disabilitare la scrittura di alcuni testi nel OP

altrimento disabilito M0.0

cosi dovrebbe essere semplice ma il problema si crea se per caso (visto che non gestisce neanche le pasword) il pannello non mi consenta di cestire come proprieta del testo l'inserimento o no.

in quel caso??

Qualche idea??

grazie in anticipo....

Inserita: (modificato)

vuoi dire che c'è la possibilità che il pannello funzioni solo come visualizzatore?

non permette di modificare neanche variabili numeriche? :o

Modificato: da TMlm
Matteo Montanari
Inserita:

in molti pannelli esiste la possibilità, a volte tramite una complicata gestione di comandi impartiti dal PLC al Pannello, altre volte abilitando semplicemente un bit, di escludere (o includere) la possibilità di cambiare o editare il valore di tutte le veriabili del pannello, o della pagina visualizzata.

magari è presente anche nella gestione del tuo pannello, che io non conosco, basta solamente trovarlo... magari prova a contattare il fornitore del pannello e sentire quello che ti dice... magari esiste un applicativo esterno (a pagamento chiaramente) che svolge le funzione da te richieste...

in bocca al lupo con l'assistenza...

Inserita:

Prova chiedere all'assistenza tecnica per il Tuo pannello..come dice keo...se il pannello è recente avrà sicuramente la possibilità di configurare un bit come enable input valori operatore....

Fatto questò basterà crearsi una pagina password per memorizzare le varie password in delle word....che poi gestisci con siemens...

Ciao