Gianpya81 Inserito: 27 agosto 2016 Segnala Inserito: 27 agosto 2016 Buona serata a tutti, vorrei dei consigli su come programmare la zona garage. Mi spiego meglio:è composta da un sensore magnetico per basculante ritardato e un volumetrico anch'esso ritardato, per permettere di arrivare all inseritore. Adesso vorrei motorizzare la basculante e avevo pensato ad una programmazione cosi:alla apertura della basculante vado a disattivare la zona garage, ma lascio inserito tutto il resto, così posso entrare e arrivare all inseritore per disattivare l impianto. La mia soluzione può essere giusta? O sarebbe meglio allungare il tempo di ingresso? Grazie a tutti per i consigli
isoluca Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Vuoi che si disattivi il garage all'apertura della basculante?se e così non e sicuro per nulla..
Gianpya81 Inserita: 28 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Concordo, ma altriment l unica s oluzione che mi viene in mente e aumentare il tempo d ingresso. Premetto che per accedere all abitazione dal garage bisogna passare dal corridoio che resterebbe allarmato con due volumetrici.
antonio82ba Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Buongiorno a tutti. Secondo me la soluzione migliore sarebbe inserire all'esterno un inseritore protetto da isolatore così tutti i terminali sono istantanei cosi eviti i ritardi di ingresso che potrebbero servire anche ai malintenzionati.
Gianpya81 Inserita: 28 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Mettere all esterno un inseritore mi risulta difficile, dovrei fare delle canaline e starebbero decisamente male. Un altra soluzione potrebbe essere il secondo canale della scheda della basculante e lo uso per comandare un ingresso della centrale che a sua volta disattiva solo la. Zona garage, ma non sono convinto perché i telecomandi sono più facili da clonare.
antonio82ba Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 E se mettessi un inseritore interno nel garage cosi da usare un tempo di ingresso breve?
isoluca Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Potrebbe andare il secondo canale ..oppure come dice Antonio un inseriore interno cosi apri e dal finestrino spegni solo il garage
antonio82ba Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Eviteri nella maniera più assoluta l'utilizzo del telecomando della saracinesca per la disattivazione dell'area garage. Oltre che a clonarlo potrebbero rubartelo qualora lo lasceresti in auto. Si potrebbe programmare la centrale in modo tale che premendo il tasto del tele e con l'ausilio di un piccolo relè, si attivi la ronda oppure il tempo di ingresso2, almeno così i terminali in condizioni di riposo sarebbero istantanei. Potresti inoltre usare le chiamate o gli sms e se non erro anche tramite app, per la disattivazione. In alternativa montare una ricevente inim con annesso telecomando ma risulterebbe dispendioso se utilizzato solo per questo scopo.
isoluca Inserita: 28 agosto 2016 Segnala Inserita: 28 agosto 2016 Il radiocomando del garage e un accricchio però secondo me meglio l`insetitore
Gianpya81 Inserita: 28 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2016 l'inseritore in garage ce l'ho, ma tutto questo problema nasce per mia moglie, che sicuramente apre la basculante e poi si perde via senza disiserire l'antifurto.Non vorrei neanche alzare il tempo di ingresso a qualche minuto!!!!non mi v iene in mente piu' nulla
isoluca Inserita: 29 agosto 2016 Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Un cicalino per ricordare alla moglie che l'impianto e da disinserire?
antonio82ba Inserita: 29 agosto 2016 Segnala Inserita: 29 agosto 2016 Ti sono stati dati vari consigli, se non ti bastano non ti resta che cambiare moglie.
Messaggi consigliati