Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Haier LET22C430

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tv Haier let22c430 che da pochi giorni ha smesso di funzionare.Ho letto che con buone probabilità cambiando i condensatori della scheda di alimentazione il televisore potrebbe ritornare a funzionare.Il problema è che a parte 4 viti nella parte bassa dello schermo la scocca assieme alla cornice in plastica sembrano incollate e non vorrei romperle sforzando per l'apertura.Qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere allo smontaggio delle parti in plastica per arrivare alla scheda di alimentazione?Ringrazio anticipatamente e saluto tutti i partecipanti,Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono degli incastri che devi forzare delicatamente con un oggetto adatto (anche una scheda bancomat scaduta)

Inserita:

Grazie,ci sono riuscito...Ora spero di riuscire a individuare il guasto.

Inserita:

Credo di essere riuscito a individuare il guasto...Si è bruciato un regolatore e stabilizzatore di tensione ams1117 3.3V.Potreste spiegarmi come procedere alla dissaldatura di questo componente perché oltre ad avere i tre piedini saldati sembra che l'aletta che serve a dissipare il calore sia incollata alla basetta e non vorrei rimanere con il saldatore sopra troppo a lungo e danneggiare altri componenti tipo le piccolissime resistenze vicine.Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stazione ad aria calda,molta attenzione,copri il resto del circuito con stagnola e lascia una finestra solo sull'IC da dissaldare