manderli Inserito: 28 agosto 2016 Segnala Inserito: 28 agosto 2016 Buonasera a tutti, non sono sicuro di scrivere nella sezione adatta, ma dopo alcune ricerche non sono riuscito a trovare qualcosa di simile al mio caso. Come nel titolo della discussione, la caldaia a gas mi fa saltare il differenziale; quando ho provato a scollegare da due faston con la 220 un componente fisicamente a contatto con il serbatoio (e pure con quella sorta di grasso conduttivo per i dissipatori di calore), il termostato Campini TY60 T 180, la luce non salta più ed ho notato come la caldaia sembri comunque funzionare normalmente: dopo aver aperto il rubinetto dell'acqua calda la fiamma "grande" è partita a scaldare l'acqua, poi dopo poco che l'avevo spenta, anch'essa si è spenta lasciando solo la fiammella "pilota". Per ora ho smontato il componente e ho lasciato spento l'interruttore perchè credo che a qualcosa debba servire quel termostato... Chiedevo un consiglio: lo cambio e basta, oppure potrebbe essere rischioso bypassare altri controlli da personale più esperto? Grazie!
manderli Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Ok, lo cambio. Se poi muoro plcforum si sentirà in colpa! Scherzo, eh?!? Vi farò sapere
manderli Inserita: 12 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2016 Ne ho trovato uno che mi hanno detto essere compatibile, ma dopo alcuni minuti di caldaia accesa salta di nuovo il differenziale. Scollegato il componente tutto pare funzionare e il differenziale rimane su. Il dubbio che ho adesso è che per sf.. ortuna il termostato originale abbia un difetto e quello che ho montato al suo posto sia sottodimensionato, visto che invece che una sigla T180 ha sopra scritto T40 (ma mi hanno detto che quella non fa testo...). .!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora