Alain77 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Scusate forse è una domanda un po' da ignorante ma mi chiedevo se il cercafase, quello normale a cacciavite, funziona se usato da un l'operatore con le scarpe su un pavimento di legno. Grazie
dnmeza Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 se si è molto isolati, quindi pavimento in legno scarpe in gomma, può succedere che non funzioni,
Alain77 Inserita: 30 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Grazie...mettendo una mano sul muro può aiutare? Comunque la cosa mi fa un po' paura
dnmeza Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 si, mettendo la mano sul muro funzionerà, è opportuno che il controllo con cercafase sia fatto da persona adulta, la resistenza del corpo umano varia con l'età, comunque la corrente che circola è molto piccola e non provoca alcun danno o sentore, sempre che il cercafase sia un buon cercafase, non manomesso e acquistato in un negorio di elettricità fidato (evitare cinesate)
sx3me Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Quote è opportuno che il controllo con cercafase sia fatto da persona adulta, la resistenza del corpo umano varia con l'età [...] il cercafase sia un buon cercafase, non manomesso e acquistato in un negorio di elettricità fidato (evitare cinesate) da piccolo me l'ero costruito con la lampadinella dello scaldabagno ed un vecchio cacciavite...
dnmeza Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 sx3me, i rischi e le scosse che ogniuno si è preso, sicuramente non fanno scuola ma solo "esperienza" personale, Penso comunque che o una resistenza da qualche migliaio di ohm o una reattanza capacitiva tu l'abbia messa in serie, A QUEL TEMPO.
sx3me Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 bei rischi, anche perchè poi le prove le facevo di nascosto, e oltretutto al tempo non c'era nemmeno il differenziale... messo niente credimi, solo la lampadina, che però al suo interno (per fortuna) già ha delle resistenze
Messaggi consigliati