Vai al contenuto
PLC Forum

HP mod. 15r224nl morto

Messaggi consigliati

cassaforte2008
Inserito:

Salve,vorrei un aiuto per il pc hp che all'improvviso non si accende più.

Ho aperto il pc ,che monta una scheda madre AS056 LA-B972P,(come da foto allegata)

e ho provato l'alimentazione che è OK,il tasto accensione lo stesso.

Ma vedo un componente bianco che non mi convince,(sembra un fusibile che se lo fosse,risulta interrotto)

Mi potreste aiutare?grazie

ugo

192623.jpg

Inserita:

Ciao, lo schema non si trova ma essendo un pc molto recente è altamente probabile che si tratti di bios corrotto. Il pc non accende per niente oppure parte e non visualizza nulla a schermo? La batteria viene caricata? 

Che attrezzatura possiedi? Se si tratta di riprogrammare la spi flash del system bios la procedura è la solita, se invece è corrotto il firmware del kbc (dovrebbe essere un ene KB9012QF A3) serve un programmatore specifico e la procedura è un pochino più complessa.

cassaforte2008
Inserita:

Intanto grazie per avermi risposto.

Il pc non parte ,rimane spento(nessun led acceso),come attrezzature ho poco,tester stazione saldante e aria calda.

Conosco poco di programmazione spi flash,sono fermo alle eprom purtroppo,se puoi aiutarmi a imparare o tantomeno 

a spiegare come posso apprendere di questa nuova tecnologia te ne sarei grato.

grazie...ugo

Inserita:

Quindi non si accende nemmeno il led relativo alla carica della batteria? Senza schema e senza boardview è dura indirizzarti per fare qualche misura. :(

Con l'alimentatore inserito e batteria scollegata rilevi qualche tensione sui pin del relativo connettore?