cassaforte2008 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Salve,vorrei un aiuto per il pc hp che all'improvviso non si accende più. Ho aperto il pc ,che monta una scheda madre AS056 LA-B972P,(come da foto allegata) e ho provato l'alimentazione che è OK,il tasto accensione lo stesso. Ma vedo un componente bianco che non mi convince,(sembra un fusibile che se lo fosse,risulta interrotto) Mi potreste aiutare?grazie ugo
eddie2 Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Ciao, lo schema non si trova ma essendo un pc molto recente è altamente probabile che si tratti di bios corrotto. Il pc non accende per niente oppure parte e non visualizza nulla a schermo? La batteria viene caricata? Che attrezzatura possiedi? Se si tratta di riprogrammare la spi flash del system bios la procedura è la solita, se invece è corrotto il firmware del kbc (dovrebbe essere un ene KB9012QF A3) serve un programmatore specifico e la procedura è un pochino più complessa.
cassaforte2008 Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Intanto grazie per avermi risposto. Il pc non parte ,rimane spento(nessun led acceso),come attrezzature ho poco,tester stazione saldante e aria calda. Conosco poco di programmazione spi flash,sono fermo alle eprom purtroppo,se puoi aiutarmi a imparare o tantomeno a spiegare come posso apprendere di questa nuova tecnologia te ne sarei grato. grazie...ugo
eddie2 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Quindi non si accende nemmeno il led relativo alla carica della batteria? Senza schema e senza boardview è dura indirizzarti per fare qualche misura. Con l'alimentatore inserito e batteria scollegata rilevi qualche tensione sui pin del relativo connettore?
Messaggi consigliati