gpw3 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Salve, mi arriva la tv in laboratorio spenta causa temporale. Smonto e sostituisco fusibile e transistor sul primario. Do alimentazione e sui condensatori del primario ho 326v....Ma sul secondario nulla...Monta un alimentatore BN4400496A Cosa potrei controllare? Diodi ok, resistenze sembrano ok
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 se il mosfet era in cc,figuriamoci cosa è successo all'ic pilota!
Luigi Di Donato Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Lavorare su TV "fulminati" e' un guaio, spesso ci rimetti tempo e componenti. Conviene lavorare a blocchi, cioe' capire prima cosa si e' salvato sostituendo ( avendone la possibilita' ) prima l'alimentatore completo per stabilire se il resto funziona. A quel punto anche se butti l'anima sull'alimentatore almeno sai che non avrai amare sorprese per il resto. In alcuni modelli basta anche solo alimentare la main con 5 volt , per capire se funziona , anche se non accende la retroilluminazionee manca audio.
gpw3 Inserita: 6 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2016 Ho risolto il problema sostituendo ic pilota, MOSFET e transistor smd tl431. Tv acceso da 2 giorni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2016 Segnala Inserita: 6 settembre 2016 riassumi il tutto in guasti tv risolti
Messaggi consigliati