Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dp/as Ilink20e - ricerca SW

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, per un impianto (test statistico), devo acquisire la misurazione di temperatura proveniente da una termocoppia (ancora i progettisti HW devono comunicarmi il modello) tramite il DP/AS i Link20E (anag). Leggendo il manual siemens, spesso si fa riferimento al blocco AWL "FC ASI_3422" per gestire in modo automatico i protocolli di comunicazione. Qualcuno lo ha già usato? Non riusciamo a trovare in azienda il famigerato "Dischetto Accluso"........che dovrebbe contenere il blocco stesso, oltre al File .gsd per la configurazione (ma quello l'ho già scaricato dal sito Siemens.....). Ho provato a carcare il blocco sul sito siemens, ma niente da fare......ho provato anche con la funzione "Cerca" sul Forum, ma non ho trovato nulla....Qualche collega a il blocco a disposizione? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione....e rinnovo i miei complimenti ai gestori del Forum...utilissimo!!!!!!!

Ing. Daniele Frangiosa

Inserita:

non vorrei rompere le scatole.....:-) ma nessuno ha letto questo topic? se avete qualche info, ve ne sarei davvero g ;) rato.. :unsure::unsure: