Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Schneider

Messaggi consigliati

Inserito:

devo gestire una pompa ( avere una portata costante ) con un inveter atv312 di cosa ho bisogno per questa gestione che componenti mi servono?

Inserita:

Ti servirebbe un misuratore di portata per prelevare il segnale analogico per pilotare l' inverter... Ma sarebbe meglio che ci dai qualche indicazione in piu' per capire a cosa serve quella pompa e che tipo di fluido l' attraversa.

Inserita:

l'inverter in discussione mi serve per avere la portata costante dell'acqua di un chiller potrei avere un carico variabile- grazie per l'aiuto

Inserita: (modificato)

Ci sono pompe con inverter integrato,hanno sensori di pressione in entrata e in uscita,imposti la pressione che ti serve e la tengono anche se il"carico"varia.Prova a goglare db pompe, se non sbaglio.Conosco solo questa marca.Saluti.

Modificato: da madak
  • 2 weeks later...
Inserita:

prendi un traduttore di pressione in 4-20 mA, procurati le caratteristiche idrauliche della pompa, vedi la portata che ti serve a quanti mt la eroga ed imposta la percentuale del segnale del traduttore nell'inverter. fai attenzione a dimensionare bene il traduttore, esempio se devi lavorare intorno a 4 bar usa un traduttore che ti faccia un scala da 0 a 5 bar è + preciso.

poi ci sn anche inverter dedicati alle pompe semplicissimi da programmare e da gestire ad un costo moderato, se vuoi informazione contattami..