aquilotto73 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Buon pomeriggio, Vi scrivo in quanto ho riscontrato da qualche giorno un problema sul mio climatizzatore, (montato circa 8/9 anni fa). Accendendolo in modalità "freddo", non refrigera e dopo circa 3/4 minuti l'unita' interna mi da un allarme dal led di stato; questo allarme è: " luce fissa (circa 2 sec.) luce lampeggiante x 5 volte". L'allarme non va via spegnendo lo split dal telecomando né resettando lo split stesso dal pulsante posto al di sotto del led di stato, per cui sono costretto a togliere l'alimentazione. il modello dello split è "KFR 26GW/A", mentre il modello dell'unità esterna è "KFR 26W/A"; il gas utilizzato è R410A (950 Gr). Sul manuale consegnatomi non c'è nessun riferimento a riguardo degli allarmi visivi, ho provato a cercarlo sul sito del venditore, ma nulla. Ho fatto una sorta di controllo sull'unità esterna premendo per un attimo lo spillo di spurgo, ne è fuoriuscita una sostanza oleosa... Se posso esservi di aiuto facendo qualche altra prova, sono a completa disposizione. Ringraziandovi per la vostra collaborazione, Porgo cordiali saluti
bsd88 Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 aquilotto 73 quello non e' uno spurgo non toccarlo perche' cosi scarichi gas e olio. il kfr 26 e' compatibile con sushima, asia, italclima.
aquilotto73 Inserita: 30 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Grazie per la delucidazione. Tra l'altro l'ho testato anche sia in modalità ventilazione che in modalità deumidificazione. tutto ok. Ma secondo te riesco a trovare la descrizione degli allarmi? grazie ancora
alighi Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 ma in modalità deumidificazione hai guardato se l'unita esterna parte sia ventilatore che compressore e uguale in mod freddo?forse è questo in ultima pagina ci sono i guasti https://www.ajmadison.com/ajmadison/itemdocs/NapDuctlessManual.pdf
aquilotto73 Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Grazie alighi, farò la prova domattina. Domanda stupida, come faccio a sentire/vedere se il compressore parte? x la ventola ok. ps: ho letto il manuale nel link che mi hai inviato, la sequenza dell'allarme dovrebbe essere la n° 4, non considerando il 1 led fisso Quote questo allarme è: " luce fissa (circa 2 sec.) luce lampeggiante x 5 volte".
bsd88 Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 quando parte il compressore si sente un ronzio tipo frigorifero e il tubo in rame piccolo se e' in freddo inizia a raffreddarsi ma in deumidificazione si spegne spesso perche' serve solo per tenere la batteria interna fredda e togliere umidita' all'aria e non a raffreddare l'ambiente (ma solo in deumidificazione)
aquilotto73 Inserita: 7 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2016 Ciao Tepore Ok, scusami per il ritardo. Ho provato oggi a fare la prova da te richiesta. Il compressore attacca e stacca in continuazione (in raffreddamento),nel senso che il ronzio va e viene, mentre mettendolo a deumidificazione, dopo 5 minuti circa mi ha dato lo stesso allarme ( ti ricordo che in precedenza l'allarme me lo dava solo in modalità raffreddamento ). Che ne pensi? Grazie
Messaggi consigliati