brixia67 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Buonasera a tutti... come da oggetto sono alla ricerca di un buon inverter con bus di campo EtherCat e funzione di sicurezza STO, qualcuno ha già avuto a che fare e può consigliare qualcosa? potenza da 4 a 11 Kw Grazie
emarcol Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Buon inverter... dipende da cosa ci devi fare... Comunque Omron propone la serie MX2 con una scheda aggiuntiva per supportare l'EtherCat, potenza 0,4...18,5kW. Si tratta di una serie generalista a buon prezzo. Io non l'ho mai usato in EtherCat ma l'ho visto spesso installato su impianti con la scheda EtherCat perchè la famiglia di punta dei PLC Omron (Sysmac) supporta EtherCat come bus preferito.
brixia67 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Grazie per la risposta, per buon inverter intendevo che funzioni bene con EtherCat, devo comandare dei mandrini in velocità per fare delle forature/fresature su metalli. Ovviamente deve essere in vettoriale, proverò a vedere quello da te indicato.
Messaggi consigliati