Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Raymond LV605A+

Messaggi consigliati

del_user_240254
Inserito:

Buongiorno a tutti , in una casa in affitto ho trovato questa lavatrice vestel . Monta la classica programmazione vestel : programmi cotone , sintetici , delicati , lana opzione esclusione centrifuga e stiro facile.

Potreste dirmi qualcosa sulla durata dei programmi e la gestione dell acqua in questa lavatrice ?? (Sul web ho sentito che queste lavatrici lavano con un goccio d acqua , i programmi durano una giornata , e il sensore di bilanciamento è molto sensibile)

Inserita:

ma ti sembra una domanda intlligente provala e vedi!

del_user_240254
Inserita:

Non la devo usare io , sennò grazie!!

La deve usare mia madre. Questa lavatrice sta a Palombara (RM) e io vivo in Calabria e quindi non ho modo di vederla in funzione.

Ho aperto questa discussione dopo tutti i commenti negativi che ho sentito su queste macchine

Inserita:

mi dispiace Electro99 ma non conosco questa marca :(

Houseworks expert
Inserita:

Falle sperimentare i lavaggi. ... Se ha opzioni per i risciacqui aggiuntivi, falle selezionare la funzione, altrimenti poi fa un ciclo di solo risciacquo.

Le lavatrici di qualche anno fa lavano tutte con poca acqua (a partire dalla classe A). Più di recente si sono resi conto che bisogna dare la possibilità all'utente di scegliere fra risparmio energetico e velocità-efficienza e molte macchine hanno la funzione "turbo" o similari. Comunque usano sempre molto meno acqua di quelle che risalgono a prima del 1998/1999 e con lavaggi mediamente molto lunghi.... Sai con poca acqua, l'unica soluzione è allungare i tempi. Pensa che attualmente vi sono macchine che per il ciclo cotoni a pieno carico impiegano quasi 6 ore! 

TENETEVI STRETTE LE VOSTRE VECCHIE LAVATRICI!