gpw3 Inserito: 31 agosto 2016 Segnala Inserito: 31 agosto 2016 Salve a tutti, vado a vedere il frigo in questione....scarico di gas...il motore ha tirato a vuoto per piú di 24h e si è bruciato. Cambio il tutto, funziona perfettamente, ma.... Una volta che arriva alla temperatura impostata non stacca e continua a tirare. Poi ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e ha funzionato perfettamente, ho alzato al max la temperatura in mo da fare ulteriore prova...e di nuovo stesso problema...anche se lo abbasso di 4 5 gradi in meno. Relè scheda? Che riscalda? E mantiene il contatto chiuso
giogio160 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Ciao, potrebbe essere il relè, oppure la sonda di temperatura o altro sulla scheda.
gpw3 Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Però io se non vado errato ne vedo solo una sonda temperatura, quindi se sul display per dire metto al massimo -24, poi quando arriva a -24 non stacca, lo abbasso -15 neanche lo fa...non penso sia lei. Espempo di un frigo a termostato manuale impostato al massimo. Se mentre è in funzione lo abbassi, si apre il contatto e il motore si spegne
giogio160 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Ciao, allora se sul display di segna la giusta temperatura e non stacca, puoi avere un problema di relè incollato, se hai un po di pratica con il tester puoi controllare se effettivamente il relè rimane incollato oppure no. Poi se il relè non resta incollato puoi avere vari problemi sulla scheda, tipo il pilotaggio del relè o altro. Controlla che non ci sia qualche condensatore gonfio sulla scheda che potrebbe crearti problema sul pilotaggio del relè.
Messaggi consigliati