Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Normative allacciamento autoproduttore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio

scusate ma come normative allacciamento autoproduttore  ( idroelettrico ) , sono rimasto ad almeno 10 anni fa, DV 601 e fascicolo DK 5740

Sapete indicarmi al momento attuale a cosa si fa riferimento ?   cioè esiste una normative con le indicazioni di quali dispositivi di interfaccia usare in base alle indicazioni Enel e al tipo di impianto  ( dispositivo rincalzo , ecc, ecc  )

Voglio stamparle e leggerle con calma....da tenere sul comodino insomma....:superlol:  devo aggiornarmi

• 2 weeks later...

Inserita:

Buon giorno , ripropongo oggi la questione

buona  giornata

Maurizio Colombi
Inserita:

Penso che un giretto all'agenzia ENEL della tua zona possa risolvere questi dubbi! 

Mi sa tanto che non ci siano tanti autoproduttori in giro!

Inserita:

Ciao Maurizio

ho le vecchie normative DK...e aimè anche le conoscenze sono vecchie ,intese come accennavo prima di dieci anni fa.... volevo aggiornarmi sulla cosa, devo realizzare un mini impianto e non volevo arrivare impreparato. Da una veloce discussione con un incaricato del committente...è emerso che loro hanno una grande confusione  ( gli incaricati che teoricamente dovrebbero seguire me.. )

Cerco ancora

Buon pomeriggio !

Inserita:

Mille e grazie, ho letto , ma si fa riferimento a "mega produttori" ed allacciamenti in media

adesso rileggo meglio

pensate, devo allacciare un 15 KW.....