mara123 Inserito: 31 agosto 2016 Segnala Inserito: 31 agosto 2016 salve chiedo il vostro consiglio x l'acquisto di una lavatrice..sono da 1 mese senza . ho speso ore sul web o parlando con tecnici, ma non ho concluso .ero orientata vs 1 lav usata x avere programmi a 50°, risciacquo indipendente e completo ,cicli di meno 2 ore .ho cambiato idea; mi basta che abbia programmi energici e brevi, risciacqui validi , una portata di 7 kg minimo ma al limite anche 6. ho trovato questo forum ,mi piace, ho letto le discussioni precedenti ma non riesco a trovare qualcosa di definitivo .mi rivolgo ora direttamente a voi : c'è qlc che conosce un modello come sopra .forse sono io a non capire ma ormai il mio cervello è andato e sono stanca di fare da sola. grazie
Houseworks expert Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Quanti siete in famiglia ? Quanti Lavaggi fai a sett? Se non fornisci il budget è difficile rispondere . Cosi senza informazioni, Ti Dico Miele la più economica
mara123 Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 so quello che voglio -l'ho scritto- ma non so dove cercarlo.grazie comunque
Houseworks expert Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Tu lo saprai (lo spero), ma se vuoi dei consigli devi spiegarlo agli altri quello che vuoi.... se non scrivi quanto puoi spendere (budget=preventivo di spesa), nessuno potrà aiutarti. comunque, per rispondere ai tuoi "ringraziamenti", prego lo stesso....
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 grazie.ma l'ho detto : programmi energici e brevi, risciacqui validi , una portata di 7 kg minimo ma al limite anche 6.x il costo non mi importa saperlo ora non voglio spendere 800 euro o +ma non credo che ci sia un modello solo .non mi piace dire cose inutili ma forse mi sbaglio saluti
puma87 Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Hai problemi di spazio? Dove la installi? Se puoi mettere una carica dall'alto ti consiglio una Bompani o una Ardo. Oppure una electrolux, va bene anche un modello base. Ardo e Bompani hanno programmi di durata accettabile già di default, in più c'è il tasto turbo. Lavano e risciacquano bene. Electrolux ha un sistema chiamato time manager, in pratica decidi te la durata in base a carico e grado di sporco. Non mi piacciono quelle fatte dalla Whirlpool (cioè Whirlpool, ignis, hotpoint, Indesit, Bosch e Siemens) perché hanno un controllo elettronico fragile che spesso si guasta. Comunque tra Ardo-Bompani e Electrolux ti consiglio le prime. Se ti serve a carica frontale le migliori sono le miele, soprattutto i modelli base che trovi a circa 700 euro su Internet. Hanno vasca in acciaio inox e sono robuste, programmi abbastanza rapidi e puoi scegliere il risciacquo a livello alto. Se invece sei costretta a risparmiare, allora anche qui Ardo! Ottimo rapporto qualità prezzo, lavano magnificamente e con l'addolcitore magnetico in dotazione hanno bisogno di pochissimo detersivo, che quindi si risciacquera' bene (e se l'elettronica riconosce il pieno carico ti fa anche 4 risciacqui, che diventano 5 con l'opzione extra risciacquo inserita). Ma non ci hai detto nulla di dove la installi, le misure, se ti serve super silenziosa perché ci dormi accanto etc... Quindi è difficile aiutarti
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 grazie,carica frontale non l'avevo detto.... x il rumorenn ha importanza .
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 poi dopo 1 lav preistorica e 2 ingnis in + di 25 anni . comprt 1 su subito it -usata AEG buona grande ma 2 o3 riparazioni in 2-3 anni -.presa altra aeg usata da rivenditore 190 ma è lavamat è diversa e mi fa impazzire x i risciacq . grazie ma non sono cosi, sprovveduta non voglio una marca solo ma 1 modello .se no mai laverò
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 ho detto -di 800 xche ho letto di un ottmo mdello ...ma inrealtà vorrei spendere il minimo possibile x avere un buon prodotto non è che non sono chiara volevo evitare t di raccontare utti i passi fatti finora
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 da jonny89 Quote Con quel budget non compri nulla di nuovo con le caratteristiche che hai descritto (vasca d'acciaio poi....). Se sali di budget, soddisfano le tue esigenze solo le MIELE.... Tra le Miele mi pare di capire che la più economica sia la WDA101 che però costa dai 720€ in su + spedizione. http://shop.miele.it/product_sheet.asp?L=1&id=11DA1011 &idMen=619&categoryShop=55 Delle Miele leggevo pareri non molto positivi circa la quantità di acqua caricata, per il resto tra una lavatrice "intermedia" da 400-500€ ad arrivare ad una Miele ci sono 200€ di differenza, ne vale la pena di spendere questi soldi in più "solo per la vasca inox"? I ricambi sono costosi quanto il costo iniziale della lavatrice? Quote
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Ciao, secondo me la soluzione migliore è una Miele usata in buono stato. Io ho 2 Hydromatic con vasca inox e contrappesi in ghisa. Lavano e risciacquano benissimo, la W733 addirittura ha la centrifuga a 1400 giri. Sono macchine che ho trovato in rete e pagate 100 €. anche di + spenderei.... ma se fossi un rivenditore d'usato non la venderei a tale prezzo e poi chi l'ha venduta xche l ha fatto? e comunque ho imparato a non generalizzare .magari quel modello o quella lav in particolare erA GIA SCADENTE ....poi non me ne intendo
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 e comunque potrei fare copia incolla a quasi tutta la discussione di jonny89 solo che la vorrei + grande e non mi interessa la lana - da profana neppur 'io ero convinta dell'a+++ quindi ne voglio 1 che metta + acqua .o sono costretta a star vicino e aggiungere lavaggi su lavaggi e vi assicuro che fare questo con la scheda e è drammatico (il tubo scarica nel bidet e io vedo la schiuma ) questo sui siti delle varie marche nnè specificato o io non capisco eag ardo ec tutte a+++ percio mi ero rivolta a voi x un modello (o2-3 ) con un range cosi' ampio mi pare che ci stiamo girando intorno.
puma87 Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Mi sembra un post un po' caotico e sconclusionato, scusa se te lo dico. Comunque, vuoi un modello? Allora prendi la miele che hai visto e quando viene il tecnico miele per il collaudo ti fai aumentare il livello d' acqua al massimo. Vuoi risparmiare? Allora prenditi una qualunque beko superia e usala non a cesto pienissimo. Che vuoi che ti si dica qui sopra? Ormai il problema poca acqua riguarda praticamente tutte le lavatrici nuove. Se vuoi un usato che risciacqui bene, direi una Margherita Ariston di 20 anni fa, e vai sul sicuro
puma87 Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Dimenticavo: le nuove lavatrici, è vero, usano poca acqua e fanno meno risciacqui... ma necessitano di metà dose di detersivo rispetto a quella riportata sulle confezioni. E dico metà, per non dire ancora meno!!
Houseworks expert Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 @puma87, infatti è caotico e sconclusionato. Io ho rinunciato a rispondere.... @puma87 a me non risulta che whirpool faccia anche Bosch Siemens.... Da dove hai ottenuto tale informazione?
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 non caotico ma contorto e non x mia colpa . comunque ho fatto copia incolla dalla discussiona di jonny 89 su queste pagine l'ho detto ma se non si è capito non dipende da me
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 non sono esperta di pc forum e lavatrici .ho solo il cervello e questo mi dice che miele non è un modello, semmai una marca
mara123 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 x il detersivo già ne uso poco e non io sola ,ma se lavo panni altrui ,noto che sono molto mal sciacquati
Messaggi consigliati