antoniob Inserito: 1 settembre 2016 Segnala Inserito: 1 settembre 2016 Salve, vorrei installare una strip led (5cm, 3 leds, flessibile) in auto per segnalare il verificarsi di un evento. Su ebay ne ho trovate con tensione di 12Vcc: scrivono comunque che la strip si brucia se si supera tale valore. Googlando ho appreso che la tensione presente nella autovetture non è fissa e stabile a 12Vcc, arriva anche a 14Vcc. Premesso che dovrei installare la strip in un luogo scomodo e con poco spazio (specchietto retrovisore esterno dell'auto), in base alla Vs. esperienza potete indicarmi se quei +2Vcc possono rappresentare un problema e, in caso affermativo, come risolvereste? Ringrazio e saluto
patatino59 Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Puoi utilizzare direttamente le stripled in auto. Una tolleranza del 20 % in piu o in meno c'è sempre. Il problema è solo la durata dei Led nel tempo, che dipende soprattutto dalla temperatura raggiunta. Basta montare le strisce su un supporto o un profilo metallico che dissipi il calore.
antoniob Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2016 Grazie per le utilissime indicazioni.
Messaggi consigliati