Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32hfl3016d/10 non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,

sono alle prese con la riparazione di questo tv che non accende. sul connettore della alimentazione sono presente i 5 volt invece sul piedino ps-on  ci sono 3.3v. mancano i 24v e i 12v

quello che ho potuto constatare che con il connettore staccato facendo il ponticello 5v e ps-on le tensioni 12 e 24 v escono fuori ( pannello non illuminato ) invece con il connettore alimentazione/main inserito non escono no perchè c'è un corto ma perchè basta un minimo di carico e si bloccano.

inoltre aggiungo che la tensione ai condensatori 47u 450v rimane sempre a circa 280v..pensate che il problema sia qui? ho controllato se ci sono resistenze aperte nel primario ma niente a questo punto potrebbe essere l'ic9103  LD7523AGS

rimanco in attesa in un vostro gentile aiuto

saluti

angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti riferisci al condensatore di filtro sulla rete? 280V sono pochi,almeno 315V ,sempre che hai preso il riferimento di massa giusto. Prova a cambiarlo

Inserita:

grazie per avermi risposto Riccardo Ottaviucci...sono 3 condensatori da 47u 450v ho messo i puntali del tester ai capi di uno di loro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma sono in parallelo tra di loro? Controllali col capacimetro

Inserita:

si si sono in parallelo tra di loro..la sigla dell alimentazione è :715g5194-p01-w20-002h

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi o la capacità è scesa drasticamente (ma anche con uno solo dovresti avere oltre 300V) oppure c'è un assorbimento anomalo che determina la cdt.Se fosse un corto sarebbe saltato il fusibile.