Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Impianto Sat proibitivo


1980 STEFANO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno un aiuto, ho realizzato un impianto elettrico x uno Sky bar.....x la parabola mi è stato detto che ci pensava Sky...

Ora a distanza di 3 mesi mi hanno chiesto la parabola! 

Il problema è che il negozio  è un appendice di un bel palazzo nel centro città, i condomini la parabola non la vogliono vedere  (giustamente ) e comunque dovendola rivolgere verso sud mi troverei proprio la facciata di 5 piani di fronte.

Ho una possibilità di risalire al primo piano tramite il corrugato del doppino telefonico dopo di che dovrei passarein scatole di derivazione stracolme , 220v e videocitofono, risalire altri 4 piani per arrivare sul tetto....

Dovendo collegare 3 decoder necessita un impianto SCR. ....

Chiedo a qualche esperto: realizzare la calata con cavo da 3.5 o 5 mm è possibile?

Sono 40 metri ad occhio tra la presunta parabola e lo switch.....

Avete altri consigli? La calata esterna sarebbe la cosa migliore ma necessiterebe un ottimo lattoniere in quanto la facciata è molto curata e sarà sicuramente l'ultima soluzione....

Grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente che 40 metri di ottimo cavo da 5 mm. come può essere il DG80 Cavel, sulle frequenze più alte del sat, attenua circa 0,4 dB/metro, ovvero circa 15 dB su una tratta di 40 metri. A questi si aggiungono circa 7-8 dB di partitore a 3 uscite per un totale di 22-23 dB.

Tuuti gli altri cavi di pari diametro di provenienza sconosciuta o cineserie, sono un salto nel buio.

 

Da esculdere tutti i cavi al di sotto di 5 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che quando è venuto l'installatore sky, ha visto che non c'era nessuna predisposizione e se ne è lavato le mani (ed io avrei fatto uguale), lasciando a te la patata bollente...

quindi, mia considerazione, perchè non hai predisposto nulla all'inizio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto predisporre niente ,anche all'interno del negozio è tutta canalina nascosta dietro i mobili.

Comunque ce la ho fatta facendo passare un 5mm cavel alla interno dei montanti della linea telefonica.....

La parabola la ho orientata con il Sat Finder ho collegato all uscita legacy il mio decoder "muletto" e ho segnale.

Adesso dovrò tornare quando ci saranno tutti i decoder e sarà tutto pronto x provare il segnale su tutti.

Secondo voi può bastare il Sat Finder x fare un impianto così o sarebbe meglio affidarsi a un antennista x avere un impianto perfetto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

 

Secondo voi può bastare il Sat Finder x fare un impianto così........

 

Impianto "così" non così, secondo me con il Sat Finder ci va tantissimo c...oraggio !

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, mi rivolgero' a un antennista che conosco, così imparo qualcosa di nuovo, in ogni caso son riuscito a trovare una soluzione veloce ed economica, ( il lavoro sporco) ma purtroppo non ho gli strumenti della professionè e non mi e' possibile fare di meglio.

Mi sono sempre solo limitato a prese TV in appartamento e ho fatto la parabola x casa mia, gli scr non sapevo neanche che esistessero :P.

Ho visto poi dai manuali che andranno installati che ci sono impostazioni che sono arabo x me. :worthy:

Grazie a tutti x i consigli !

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Prego, grazie a te.

Il puntamento di un'antenna per il segnale Sat non è un giochetto, specie in zone "critiche" o per i Mux che trasmettono i canali in alta definizione.
Hai fatto bene a decidere per il contributo di un professionista.
Il tuo guadagno sarà duplice, da una parte risolverai alla grande il tuo problema e,dall'altra, imparerai sicuramente qualcosa in più.
Aspettiamo che ci comunichi la buona riuscita !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...