Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Inverter Delta Vfd-e - Problemi di comunicazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo a dover programmare un inverter della Delta, in particolare il modello VFD-E che ha la peculiarietà di avere il PLC incorporato. Il software che uso è il WPLSoft2.12 ma non riesco ad abilitare la connessione con l'inverter.

Sono curioso di sapere se qualcuno lo ha utilizzato visto che anche i venditori della mia zona non sembra ne sappiano molto.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Inserita:

Ciao.

Devi cercare la porta com giusta ,io uso i delta da anni e li programmo sempre conil loro software.

Fammi sapere

feltre

• 5 months later...
Inserita:

devi mettere il parametro plc a 2 per abilitarlo e ricordati di mettere l'id giusto

Inserita:

Per la cronaca, nel mio caso, diciamo che oltre a quello che avete giustamente suggerito si è aggiunto anche il fatto che l'inverter che mi avevano dato in visione era stato programmato da altri con un programma bloccato da a password. In tal caso l'ìinverter mi sembra che non segnalasse nulla, rimane in attesa e quindi ci si trova nell'incertezza di una corretta comunicazione.

Diciamo che la situazione si è risolta dopo aver resettato completamente il programma nella parte del PLC.

Rimango comunque scontento dei programmi degli inveter, sia di quello della programmazione PLC sia di quello della programmazione dei dati inverter, alcune volte si bloccano inspiegabilmente, altre volte addirittura si chiudono autonomamente.

Mi risulta che ultimamente abbiano potenziato il servizio tecnico, speriamo che serva a migliorare la situazione.

Continuo comunque ad utilizzarli e mi piacerebbe in ogni caso rimanere in contatto con chi li usa abitualmente.