Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 1702/1 - Video guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con una postazione interna 1702/1 (VIDEOCITOFONO BIANCO/NERO ATLANTICO).
Il videocitofono è funzionante in tutte le sue funzionalità a meno del display. Ho già verificato che il problema è solo del videocitofono e non dell'impianto, infatti in tutte le altre postazioni sono ok (anche il video).

L'impianto è composto da una postazione esterna con videocamera, una senza e 7  postazioni interne ( 7appartamenti diversi) con videocitofono 1702/1.

Tutte funzionano bene (video incluso) tranne la mia. Ho provato a mettere il mio videocitofono al posto di uno funzionante e il video non va.

Dovrebbe essere il modulo video, ma cosa posso fare?

Inserita:

Grazie delle dettagliata risposta tecnica e non ovvia, Roby57 ;)

Inserita:

Si può provare a ripararlo, visto che la sezione video, non dovrebbe essere molto complessa.

Se sei in grado di intervenire tu, o chi per tè, puoi mettere una foto della sezione video del videocitofono nella discussione, oppure aprirne una nuova in una sezione più appropiata.

Inserita:

Il modulo si chiama CNS06, richiedilo ad un centro assistenza a te più vicino

Inserita:

Grazie mille Roby, spero di postare al più presto la foto del modulo.

Intanto mi ha risp un centro assistenza indicandomi come costi di riparazione circa 45€di chiamata e 130€ modulo video. Che ne pensate?

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

La maggior parte delle volte si guasta il trasformatore EAT, non lo troverai mai in commercio, dammi retta se non è saltato (solamente) il fusibile, cambia il modulo in toto

• 11 months later...
Inserita:

Salve

ho lo stesso problema di "Efleade" su postazione interna videocitofono ATLANTICO URMET 1702/1 (il video non funziona mentre tutte le altre funzioni sono ok) con la seguente differenza:

ho provato a smontare l'apparato e a rimontarlo su altra base di altro condomino e tutto funziona alla perfezione; ho fatto anche l'operazione inversa montando sulla mia base l'apparato del vicino - stesso problema tutte le funzioni ok tranne il video:

Quindi penso che il problema sia nella base al muro (Cod. 1202/90 giusto?). Suggerimenti su componenti da verificare?

Grazie

Boboi

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...