Vai al contenuto
PLC Forum

Asse Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho realizzato un asse elettrico con due inverter Lenze EVS9325ES abbinati a motori Rowan 5,5Kw con incrementali a 2048imp.

durante il collaudo ho notato che lo slave non gira liscio, ma è un pò rumoroso, la carcassa vibra leggermente soprattutto a basse velocità, anche a vuoto, motori liberi dal carico. Dipende sicuramente dalla ricerca costante della fase elettrica, ma deve essere cosi rumoroso?

Secondo voi è normale?

Inserita:

Forse è un po' troppo "nervoso". prova ad agire sui parametri di ottimizzazione dell'inverter e dell'albero eletrrico.

Tieni anche presente che ogni oscillazione del master si ripercuòterà inevitabilmente sullo slave, magari anche amplificata.

Inserita:

Ciao probabilmente e nervoso perche non hai caricato il database correto del motore che hai collegato,

Il parametro del motore e il C86 e normalmente se usi motori lenze il codice e scitto direttamente sul motore,

se invece usi motori di altre marche devi caricare il database giusto,se non lo conosci puoi aprire direttamente dal software gdc la sezione dei motori cercare il motore giusto scaricare il database nel drvie e provare.

per conoscenza i dati di regolazione del motore sono

C70

C71

per quanto riguardo il sincronismo di velocita per verificare se sei in asse perfetto guarda il codice 908 qua vedarai un numero che se sei in asse esatto e prossimo allo zero in positivo e negativo,se invece ai dei numeri elevati il sincronismo e sbagliato e devi correggere il codice c33 o c32 o comunque il calcolo del rapporto di riduzione che c'e dentro al blocco DFSET.

Io ne uso parecchi e posso dirti che funzionano veramente bene ( esperenzia personale)

Se ai ancora bisogno scrivi pure

saluti

buon lavoro

Arnaldo

Inserita:

per azzolini...credo che il tuo messaggio sia molto utile! :thumb_yello:

Inserita:

ciao roberto8303

ti ringrazio molto

fa piacere verificare che il proprio aiuto e gradito

grazie

saluti